Come ravvivare la propria auto con la tecnologia

La tecnologia può aiutare nella guida e arricchire ulteriormente gli accessori di cui è dotata un’autovettura

Lecent T25 per vivavaoce bluetooth
Lecent T25 (Screenshot sito ufficiale Amazon)

La tecnologia elettronica e informatica influenza sempre di più l’esperienza di guida dalla componenistica della meccanica motoristica al quadro strumenti e comandi, dai sistemi di assistenza avanzata ai navigatori per auto.

Naturalmente non tutte le vetture sono provviste di elementi così innovativi e tecnologici, tuttavia è possibile arricchire la propria auto con semplici componenti che rendono la guida più sicura e confortevole. Non è difficile trovare una serie di strumenti informatici che pssono essere utilizzati anche con mezzi non di ultima generazione.  In particolare esiste un prodotto in grado di rendere un’auto un più smart integrando varie funzioni e possibilità di utilizzo alla guida. Di cosa si tratta?

Cosa acquistare per dare un po’ di tecnologia all’auto

Lecent T25 per vivavaoce bluetooth
Lecent T25 (Screenshot sito ufficiale Amazon)

Una soluzione efficace per trasformare un’auto è l’utilizzo di un’unità Bluetooth per collegare auto e smartphone. Con una serie di applicazioni è possibile poi controllare alcune funzioni della vettura direttamente dal cellulare. Raccomandazione preliminare, non guardare mai il cellulare durante la guida, è estremamente rischioso e si può incorrere in gravi sanzioni amministrative.

Se si usa un cellulare per alcune funzioni dell’auto, si può sistemarlo sugli apposti supporti da attaccare sul cruscotto o sul parabrezza, così da non distogliere lo sguardo dalla carreggiata. Tornando al Bluetooth , in commercio si trovano varie soluzioni. Su Amazon si rintracciano facilmente offerte molto vantaggiose, come ad esempio il LENCENT T25 a 18,99 euro. Si tratta di un trasmettitore FM con doppia presa USB e possibilità di chiamata in Vivavoce e funzionalità caricabatterie.

Leggi anche: Amazon, 5 accessori utili e divertenti a meno di 10 euro

Ha un design accattivante e consente la riduzione dei rumori di sottofondo durante l’ascolto e l’uso del vivavoce. Può riprodurre in streaming sull’autoradio la musica mediante Bluetooth/Chiavetta Usb/Scheda SD e supporta formati musicali in WMA, MP3, WAV, APE e FLAC. Consente una chiara navigazione vocale dall’applicazione dello smartphone e una connessione molto stabile per il vivavoce. Anche l’ascolto della radio risulta più chiaro e stabile.

Leggi anche: Digitale terrestre, Decoder DVB-T2 al miglior prezzo: dove trovarlo

All’accensione questo dispositivo si connette immediatamente al cellulare a cui è stato collegato e può iniziare a funzionare. È compatibile con molti modelli di smrtphone e apparecchi che utilizzano tecnologia Bluetooth. Quindi un buona idea anche per un regalo natalizio agli appassionati di tecnologia