Autostrade per l’Italia, inserimento di 2900 persone entro il 2024. Come candidarsi

Autostrade per l’Italia, previsto l’inserimento di 2900 persone in organico entro il 2024. Ecco, di seguito, i consigli utili su come candidarsi.

Autostrade per Italia inserimento
Autostrade (Foto da Instagram)

Autostrade per l’Italia è una famosa società per azioni italiana che è diventata privata nel 1999 ed è stata controllata per diversi anni dalla famiglia Benetton. Solo nel 2021 è ritornata pubblica. Nasce nel lontano 1950, quando è stata costituita la prima società, subito dopo il conflitto bellico.

Si tratta di una delle maggiori società in Europa che hanno costruito e gestito la rete autostradale il pedaggio. Come si accennava poco fa nel maggio del 2021, la nota azienda è tornata nuovamente pubblica ed entrata a far parte di quella che si chiama Holding Reti Autostradali.

Autostrade per l’Italia, posizioni aperte in numerose regioni italiane. Ecco come fare domanda

Autostrade per Italia inserimento
Autostrade (Foto da Pixabay)

La nota società italiana fa sapere attraverso i suoi canali che è stato varato un nuovo piano industriale che vedrà l’inserimento in organico di oltre 2900 unità entro il 2024. Si tratta di un grandissimo piano di recruiting che vedrà coinvolta gran parte dell’Italia. Al momento le selezioni sono state aperte in Lombardia, Liguria, Lazio, Toscana ed Emilia-Romagna.

E si rende inoltre evidente che uno degli aspetti che maggiormente sta cuore all’azienda è quello di tutelare il benessere dei propri dipendenti. Gran parte degli investimenti infatti sono stati virati proprio alla valorizzazione dei percorsi formativi che possono solo aiutare e ampliare le conoscenze e le competenze del personale di Autostrade per l’Italia.

Leggi anche: Cerchi lavoro? Unipol ha aperto le candidature, come fare

Oltre al benessere dei propri dipendenti si pensa anche alla salute e alla sicurezza di tutti i luoghi di lavoro preposti. La nota azienda italiana fa sapere che sono state finalizzate diverse iniziative. Stiamo parlando dei programmi Family Care, Health Care e People Care che hanno lo scopo di tutelare e agevolare la vita familiare.

Leggi anche: Lavorare all’università La Sapienza? Invia la candidatura

Sono stati varati inoltre anche dei finanziamenti per l’Autostrada Corporate University al fine di migliorare le competenze tecniche dei propri collaboratori. Si ricorda, infine, che le assunzioni sono previste nel settore infrastrutture, information, staff, comunicazione e marketing. Per poter presentare la propria candidatura servirsi della pagina di reclutamento di LinkedIn.