Parco eolico in Sicilia assume 1100 persone

Scopriamo nei particolari, come sarà possibile candidarsi per il parco eolico in Sicilia che offrirà nuovo lavoro 

Costruzione parco eolico Sicilia
Parco eolico-(Foto Adobe)

Come è ben facile saperlo, in Italia, soprattutto al Meridione, è abbastanza difficile trovare un impiego che possa mettere in linea il reddito personale di un cittadino italiano. Purtroppo una buona parte del Sud dell’Italia, sopravvive con i bonus emanati dallo Stato e dal reddito di cittadinanza.

C’è la critica che i giovani non vogliono lavorare, ma non è così. Si cercano infatti progetti ben definiti, che possano garantire un futuro sereno e chiaro per le nuove generazioni. In Sicilia, sono in arrivo migliaia di assunzioni con la realizzazione di un nuovo parco eolico.

Parco eolico in Sicilia, come candidarsi

Costruzione parco eolico Sicilia
Operai parco eolico-(Foto Adobe)

Ottima la notizia, della costruzione di un nuovo ed innovativo parco eolico in Sicilia, che potrà garantire un lavoro a circa 1100 nuovi individui. Il parco sarà il Med Wind, innovativo parco eolico offshore che determinerà assunzioni per un elevato numero di risorse. Da poco tempo si è concluso l’accordo, con firma finale effettuata da Renexia, società del Gruppo Toto.

LEGGI ANCHE: Cerchi lavoro? Unipol ha aperto le candidature, come fare

Importanti anche gli accordi con i sindacati siciliani di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. La costruzione di questa infrastruttura, avverrà nello stretto di Sicilia, e garantirà nuova energia, grazie alla forza del vento. Questa energia “pulita” aiuterà circa 4 milioni di famiglie siciliane, un bel po’. E anche dal punto di vista economico, si stimano entrate per circa 6 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Calzedonia apre a nuove offerte di lavoro

Per poter riuscire a candidarsi è necessario aprire il sito ufficiale di Renexia, compilare con i propri dati e fare richiesta per poter essere selezionati. Saranno 1100 le persone che aiuteranno nella  costruzione del nuovo parco eolico in Sicilia  nell’arco dei 6 anni ritenuti necessari per l’esecuzione dei lavori.

Inoltre, saranno anche assunte circa 750 persone che si dedicheranno alla gestione di Med Wind nei 25 anni di operatività previsti. Ricordiamo, che la costruzione del parco eolico avverrà in Sicilia, ma le selezioni per le assunzioni avverranno in tutta Italia.

Inoltre si prevedono anche ulteriori aspettative occupazionali, non solo in campo operaio e di manodopera. Ci saranno selezioni anche pe nuovi ingegneri ed ulteriori utili  figure tecniche e operative. Una volta realizzata l’infrastruttura si passerà all’inserimento delle figure necessarie a gestirne attività e servizi. Occasione, da non farsi sfuggire, in un periodo difficile per tutti gli italiani.