La lista delle città più costose al mondo: ti stupirà! Da evitare assolutamente

La lista delle città più costose al mondo: ti stupirà per davvero! Da non perdere e da leggere tutto d’un fiato!

Città più costose del mondo
Parigi (Foto da Pixabay)

Le feste di Natale sono ormai prossime e in molti decidono di non trascorrerle nella propria città, ma di concedersi una bella vacanza fuori porta. Con questa crisi però è bene fare i conti con i costi che si devono sostenere, ragion per cui questa guida sarà molto utile per capire quali sono le città più costosa al mondo.

A stirarla è stato l’economista che ha varato una lista delle città più care del mondo. Uno degli aspetti più preoccupanti che è emerso dei dati e il fatto che nell’ultimo anno c’è stato un netto aumento dei prezzi che si aggira intorno all’8%. Una cifra davvero impressionante che va di pari passo con la crisi che stiamo vivendo.

Stilata la classifica con le prime dieci città più costose al mondo: ecco quali sono

Città più costose del mondo
Los Angeles (Foto da Pixabay)

Scopiamo insieme quali sono i primi 10 posti della classifica: una delle città più care al mondo risulta essere Copenhagen che si classifica al 10º posto. La capitale della Danimarca sembra avere un costo della vita davvero molto alto. Credevamo di trovarla più in alto, ma al nono posto ecco spuntare la meravigliosa Parigi che di Natale si tinge sempre di luci suggestiva.

Arriviamo da quell’altra parte del mondo e sbarchiamo a San Francisco. Città che si classifica all’ottavo posto. Un passettino più su sembra farlo Ginevra in Svizzera e al tempo stesso Zurigo. Emerso dai dati risulta essere anche più cara della nostra amatissima Roma. Ritorniamo in America con l’assolata Los Angeles che si classifica al quinto posto.

Leggi anche: MediaWorld, dal 5 al 24 dicembre imperdibili offerte sia in store che online

Iniziamo ad avvicinarci sempre di più al podio e in quarta posizione con uno scarto veramente leggerissimo troviamo Hong Kong. Ed eccoci arrivati in terza posizione dove, in maniera del tutto la spettanza, spunta Tel Aviv in Israele. Stando ai dati vi è un fortissimo tasso di inflazione. Medaglia d’argento per New York che ha un caro vita impressionante.

Leggi anche: Che bel ponte dell’Immacolata per gli studenti italiani

And the winner is Singapore che conquista il gradino più alto del podio per essere la città più cara al mondo!