Cerchi lavoro? Unipol ha aperto le candidature, come fare

Sei in cerca di lavoro ma ti sembra di non trovare nulla? Da oggi, con Unipol, questo non è più un problema: come candidarvi e cosa serve. 

banca
Unipol (Preso da Canva)

Ormai da tempo cercare un lavoro ma non sapete mai a chi rivolgervi? Ebbene da oggi questo potrebbe non essere più un problema, grazie a Unipol: il noto Gruppo Finanziario infatti ha aperto le candidature per determinate posizioni. Scopriamo insieme quali requisiti dovete avere e soprattutto quali sono le figure ricercare.

Gruppo finanziario da anni presente sul nostro territorio, per molti Unipol appare come una vera e propria garanzia: soprattutto in questi ultimi tempi, da quando ha aperto le candidature per nuovi posti di lavoro rivolti non solo agli esperti del settore ma anche ai più giovani che da tempo ormai cercano di inserirsi nel mondo del lavoro. Per scoprire di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Unipol apre le candidature: ecco come proporvi

banca
Unipol (Preso da Canva)

Quando parliamo di Unipol, ci riferiamo a un vero e proprio Gruppo Finanziario: nello specifico, una società italiana che ha sede principale a Bologna e che ha preso piede in vari settori, come ad esempio quello assicurativo o ancora quello bancario dall’ormai lontano 1963. Attualmente, grazie al suo essere quotata alla Borsa Italiana, si occupa dei mercati di assicurazione diretta ma anche della tutela della salute, del settore alberghiero (grazie al Gruppo UNA), quello agricolo e al noleggio auto. Se quindi anche voi volete provare a candidarvi alle postazioni aperte, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Ebbene sì, perché proprio in questo periodo sembra che Unipol sia alla ricerca di nuovo personale sia per assunzioni dirette che per stage all’interno di tutto il Paese. Ma non finisce certo qui, perché a rendere ancora più ghiotta la proposta arriva anche la tipologia di personale che il gruppo cerca: non solo senior ed esperti nel settore, ma anche giovani aspiranti che non vedono l’ora di entrare nel mondo del lavoro. Soprattutto per questa seconda categoria, dunque, ci sono alcuni requisiti fondamentali: come l’essere diplomati o, ancora meglio, laureati. In particolare, le classi di laurea richieste sono Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Statistiche e Attuariali e, per finire, Informatica.

Per quanto riguarda, invece, la prima categoria di persone, Unipol non escluderà di prendere in considerazione coloro che hanno esperienza diretta in vari ambiti: come quello bancario o assicurativo, o ancora del brokeraggio e della finanza, sia nazionale che internazionale. Chiaramente, tutte queste figure appena elencate devono anche possedere una buona conoscenza e utilizzo dei principali programmi di informatico con una specifica menzione d’onore al pacchetto Office e alla lingua inglese. In ogni caso, comunque, la società finanziaria non mancherà di mettere a disposizione del nuovo personale un sistema di percorsi formativi, per favorire l’integrazione e anche lo sviluppo dei suoi nuovi talenti.

Leggi anche: Abruzzo, in arrivo ben due concorsi: a chi sono rivolti

Ma non finisce certo qui: oltre a stage formativi, infatti, Unipol si occupa in particolare del benessere dei propri dipendenti. E lo fa attraverso programmi di conciliazione tra il lavoro e la vita personale, con una particolare attenzione alla flessibilità orario ma ancora mettendo a disposizione dei suoi dipendenti degli asili nido aziendali, delle campane di screening sanitari e la disponibilità di avere un infermiere all’interno dell’azienda. Ma come fare per candidarvi? Tutto ciò che dovete fare è andare sul sito web ufficiale dell’azienda e cliccare sull’apposita sezione dedicata, seguendo le indicazioni che vi vengono date e inviando dunque il vostro curriculum.

Leggi anche: Amazon, l’offerta imperdibile è arrivata: prezzo al minimo storico

Infine, le posizioni messe a disposizione da Unipol sono varie e soprattutto in varie sedi di lavoro: come la Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte. In particolare i settori interessati, invece, sono quello bancario e assicurativo, alberghiero, turistico e molto altro.