Offerte di lavoro dall’Enel: come candidarsi e profili richiesti

L’Enel, propone offerte di lavoro attraverso il suo portale: scopriamo come è possibile candidarsi per poter trovare un buon lavoro

Candidati offerte Enel
Sede Enel-(Foto Adobe

L’Enel è una delle maggior compagnie d’elettricità d’Europa, ed ha molti legami in varie zone del mondo, soprattutto al di fuori del Vecchio Continente, come in Sud America. Quindi ottenere un buon lavoro con l’Enel, sarebbe davvero una buona opportunità per chi è alla ricerca di uno stipendio. 

L’Enel, attraverso il suo sito ufficiale, ha già messo a disposizione le funzioni che gli interessati possono scegliere, per poi essere catalogati ed essere scelti definitivamente. L’Enel ha già 67 mila dipendenti e i suoi punti chiave sono In I Enel Energia, Enel Green Power, Enel X, E-distribuzione. Ha circa 75 milioni di clienti.

Come candidarsi per l’Enel:

Candidati offerte Enel
Impiegati Enel-(Foto Adobe)

L’Enel, ha come progetto una crescita entro i prossimi 5 anni,  con l’assunzione di 4000 persone entro il 2026 per poi creare altri 12000 posti di lavoro grazie all’indotto. Si prevede poi un ulteriore raddoppio del personale all’interno, col passare degli anni dopo il miglioramento. Quindi bisogna approfittare dell’offerta messa a disposizione.

LEGGI ANCHE: Italia, in queste regioni il lavoro richiede più personale

L’Enel prevede assunzioni a tempo determinato ed indeterminato, rispetto a chi farà parte del nuovo personale richiesto. Le scelte cadono soprattutto per laureati e diplomati, ed esperti in ambito energetico che sono alla ricerca di un lavoro in quest’ambiente. Sono previste anche assunzioni per giovani ambiziosi senza esperienza.

LEGGI ANCHE: Trenitalia offre lavoro in tutta Italia: requisiti e come candidarsi

Proprio per quanto riguarda i ragazzi, l’Enel, metterà a disposizione tirocini, stage e corsi di apprendistato che dureranno circa 6 mesi per una crescita che li indirizzerà meglio nel lavoro con contratti di apprendistato. L’Enel inoltre vista la diffusione in più punti del pianeta, offre concrete opportunità di carriera e di crescita professionale. 

L’Enel, ricordiamolo però è alla ricerca anche di personale esperto, di figure professionali, che garantiscano la crescita della compagnia. Le figure ricercate sono esperti che hanno maturato competenze altamente nei settori di provenienza, sia in Italia che all’estero. Fondamentale è la conoscenza della lingua inglese.

L’Enel aprirà le candidature in più punti d’Italia, in special modo a Milano e Roma e Napoli. Senza dimenticare Venezia e Catania. Quindi c’è la possibilità di scegliere ovunque dove lavorare.

Per candidarsi, non bisogna far altro che cliccare sulla pagina ufficialeregistrarsi e scegliere il profilo più adatto completando la pagina coi propri dati ed inviando il curriculum. Si può inoltre aggiungere anche una lettera di presentazione, che è sempre utile.