Trenitalia offre lavoro in tutta Italia: requisiti e come candidarsi

Trenitalia, è alla ricerca di diplomati in Italia, attraverso selezioni in tutte le regioni per permettere lavoro a tempo indeterminato. Ottima opportunità!

Occasione lavoro da Trenitalia
Compagnia Ferroviaria Trenitalia-(Foto Adobe)

La compagnia ferroviaria italiana Trenitalia Spa, già da un po’ di tempo, è alla ricerca di nuovo personale da mettere al lavoro. Ricerca infatti, soprattutto diplomati pronti all’assunzione di nuovi Tecnici manutenzione rotabili da inserire nel Gruppo. Davvero un’ottima notizia in un periodo difficile dell’anno.

Occasione quindi da prendere al volo, per chi da poco ha ottenuto il diploma, oppure per chi avendo già esperienza in questo ambito lavorativo è in difficoltà a cercare un impiego. Trenitalia seleziona varie figure da inserire per collaborazioni temporanee oppure per assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato, stage e apprendistato.

Quali saranno i lavori proposti e la data di scadenza

Occasione lavoro da Trenitalia
Tecnici di manutenzione-(Foto Adobe)

La Trenitalia Spa attraverso il proprio portale ufficiale dà indicazioni sulle provincie e come fare richiesta della domanda per mettersi in gioco e cercare di ottenere il posto. La Compagnia Ferroviaria è alla precisa ricerca di finalizzate all’assunzione di nuovi Tecnici manutenzione rotabili da inserire nel Gruppo. 

LEGGI ANCHE: Lidl pronto ad assumere: come ottenere un posto di lavoro

Trenitalia, avvierà prima importanti selezioni, poi, una volta scelti i diplomati, garantirà loro un contratto a tempo indeterminato. Le regioni in cui verranno effettuate le selezioni sono: Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Sardegna.

LEGGI ANCHE: Scuole in cerca, classi di concorso per docenti da MAD

I diplomati che saranno selezionati, verranno inviati al  lavoro di tecnici manutenzione rotabili, vediamo quali: riposizionare sul binario i mezzi ferroviari sviati; eseguire verifiche periodiche dei veicoli d’opera di RFI e delle Aziende Appaltatrici circolanti in regime di sospensione; riscontro della manutenzione dei mezzi ferroviari registrati nel SGM di RFI.

Allestire dei treni e dei procedimenti diagnostici di RFI circolanti in regime di treno; supportare le Direzioni Operative Infrastrutture Territoriali di RFI per l’organizzazione delle carovane ferroviarie circolanti in regime di sospensione; eseguire la manutenzione di I^ livello dei mezzi ferroviari di RFI; verificare gli stabilimenti esterni qualificati ideali alla manutenzione dei mezzi ferroviari circolanti in stato di sospensione.

Per presentare la propria domanda a Trenitalia bisogna andare sulla pagina ufficiale e andare sulla spunta tecnico manutenzione rotabile. Importante aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, padronanza della lingua inglese e nell’uso pratico dei dispositivi e programmi digitali e informatici; autorizzazione Manutenzione Veicoli.

La scadenza è prevista per il 20 di novembre.