Posti di lavoro da Poste Italiane: giovani praticanti avvocati

Lo sapevi che proprio in questi giorni Poste Italiane è alla ricerca di giovani praticanti avvocati per dei tirocini professionali?

poste
Poste Italiane (Preso da Canva)

Il lavoro, in Italia, non è mai facile da trovare e questo noi lo sappiamo proprio bene. Se già, normalmente, si parla di “crisi del lavoro”, sembra quasi che in Italia le cose stiano sempre peggio. Le condizioni non sono mai quelle auspicate, i termini non vengono rispettate e soprattutto riuscire a trovare qualche posizione aperta ci sembra quasi impossibile.

Qualcosa però sembra starsi muovendo. Proprio in questi giorni, infatti, in si parla d’altro che della possibilità, messa in palio da Poste Italiane, di trovare lavoro. In particolare, si è alla ricerca di giovani laureati che possano ricoprire posizioni quali l’avvocato praticante per la durata di tirocini professionali. Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.

Poste Italiane, alla ricerca di giovani praticanti avvocati

poste
Poste Italiane (Preso da Canva)

A mettere a disposizione nuovi posti di lavoro è proprio una note struttura in Italia, ovvero Poste Italiane: l’esigenza, in particolare, è nata a seguito di un incontro con i Consigli dell’Ordine degli avvocati di varie città. Nello specifico di Roma, Napoli e Cagliarsi: a seguito di questo incontro, infatti, si è deciso di porre l’accento su una questione molto delicata e dibattuta, ovvero dare un aiuto a entrare nel mondo del lavoro anche ai giovani praticanti avvocati.

Leggi anche: Natale, quanto aumenteranno le bollette

In particolare, ciò che è stato pensato e proposto da Poste Italiane, è un tirocinio professionale, secondo la legge numeri 247 del 2012: l’obiettivo di tale è quello di ottenere il titolo necessario per la partecipazione all’esame di Avvocato, con durata di sei mesi e che non supero l’anno. Per poter fare richiesta ed eventualmente partecipare al tirocinio proposto, bisogna avere alcuni requisiti specifici: come l’avere la cittadinanza italiana o di uno stato non appartenente all’Unione Europeo; aver conseguito un titolo di laurea in Giurisprudenza con il massimo di voti e non da più di due anni; e, per finire, essere iscritti all’albo dei praticanti presso l’Ordine di Cagliari, Roma o Napoli.

Leggi anche: Ci siamo quasi: in arrivo il concorso DSGA

Per poter partecipare al tirocinio offerto da Poste Italiane, inoltre, è necessario ovviamente avere un diploma di scuola media superiore, una patente di guida valida e un patentino che attesti la conoscenza bilingue per quanto riguarda la provincia di Bolzano. Per poter inviare il vostro curriculum vitae, tutto ciò che dovete fare è collegarvi al sito istituzione di Poste e accedere alla sezione Lavora con noi. Qui dovrete andare alle Posizioni aperte, scegliere quella a voi più vicina, con competenze che corrispondono alle vostre, e seguire quanto vi viene detto dal sito stesso.