Lufthansa, nuove opportunità di lavoro: i profili ricercati

La compagnia aerea Lufthansa offre migliaia opportunità di lavoro a tante persone, in tutta Europa. Andiamo a conoscere i dettagli

Lufthansa 20.000 assunzioni
Aereo Lufthansa-(Foto Adobe)

Chi non ha mai sognato di poter lavorare in aeroporti, oppure portare un aereo, come si giocava da bambini? Ma anche avere funzioni di sicurezza in ambienti a volte sempre sotto osservazione. La Lufthansa una delle migliori compagnie aeree internazionali sta aprendo le proprie porte per offrire lavoro a tante persone.

Per ottenere maggiori informazioni è importante andare sul sito ufficiale del portale aereo tedesco e vedere quali sono le funzioni che più sono ritenute compatibili per poter lavorare. Sappiamo che ci saranno sempre delle selezioni, per far sì che le persone che verranno scelte potranno ottenere un importante posto di lavoro e portare a casa un soddisfacente stipendio.

Cosa offre la Lufthansa

Lufthansa 20.000 assunzioni
Pilota d’aereo-(Foto Adobe)

La Lufthansa, è tra le prime compagnie aeree per precisione e competenza, effettua viaggi di lungo raggio e  secondo le statistiche è tra le migliori al mondo. Non solo questo, sta anche proponendo, posti di lavoro. Sono circa 20.000 le assunzioni previste per chi ne è interessato, tra nuove assunzioni sugli aerei e nel personale di terra.

LEGGI ANCHE: Trenitalia offre lavoro in tutta Italia: requisiti e come candidarsi

La Lufthansa, dopo aver iniziato le proprie selezioni in paesi come Germania, Austria, Svizzera e Belgio, darà opportunità anche in Italia, tra assistenti di volo, piloti e personale da inserire all’interno degli aeroporti. Davvero un’opportunità da non farsi sfuggire. Cosa bisogna fare per proporsi?

LEGGI ANCHE: Assegno Unico 2023: soldi ogni mese alle famiglie, cifre e requisiti

Circa 1500 persone saranno reclutate nella compagnia Swiss, che fa parte della Lufthansa, in città importanti dell’Europa come Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna, Bruxelles e Amburgo. La previsione è l’assunzione di 1000 assistenti di volo e 80 piloti. In Italia invece si cerca di più al personale di terra, tra cui tecnici specialisti IT e avvocati. 

Per poter fare avviare la propria richiesta, è opportuno andare sulla pagina di Lufthansa cliccare su “Lavora con noi” e completare, inserendo i dati personali ed il cv.

Davvero ottime opportunità di lavoro, dopo la crisi dovuta alla pandemia del covid-19 che aveva causato numerosi tagli al personale impiegato dalla compagnia aerea. Il programma di crescita dell’organico segue la positiva tendenza di quest’anno, che ha visto già migliaia di nuovi ingressi in azienda, permettendo a tante persone che non riuscivano ad ottenere un impiego, a proporsi subito e magari poter realizzare il proprio sogno.