Dove fare la spesa, i supermercati più convenienti

Supermercati
Supermercati (da Canva)

L’inflazione, ormai l’abbiamo visto bene, sta toccando ogni settore del nostro quotidiano: ecco quindi i supermercati più convenienti.

Sono rincari sempre più elevati e soprattutto difficili da sostenere quelli che, oramai, ci troviamo davanti da qualche settimana a questa parte. L’inflazione, infatti, sembra star colpendo tutti i settori del nostro quotidiano senza esclusione di colpi e soprattutto senza lasciarci la possibilità di tirare un sospiro di sollievo. In particolare, al primo posto tra i settori più inflazioni, ci sono senza dubbio i supermercati.

Non è certo un caso quello che, in queste ultime settimane, sta accadendo all’interno dei supermercati. Prezzi sempre più elevati, soprattutto per le materie prime o prodotti come la carne, il pesce e le verdure; ma soprattutto, prodotti via via più difficili da reperire, proprio a causa dell’aumento vertiginoso dei prezzi. Proprio per questo motivo, noi di Arcieri.it abbiamo deciso di suggerirvi quali sono i più convenienti al momento.

Supermercati: i più convenienti ed economici

Supermercati
Supermercati (da Canva)

Non ci trovavamo in una situazione tale dal lontano 1985: ma oggi sembra quasi che quei livelli, fino a questo momento considerati irraggiungibili e indimenticabili, li stiamo persino superando. L’inflazione di queste ultime settimane, d’altronde, è qualcosa di mai visto prima negli ultimi decenni: sta colpendo tutti noi, senza fare troppa distinzione, e soprattutto interessando tutti i settori del nostro quotidiano, come ad esempio e soprattutto i supermercati. 

Leggi anche: Assegno Unico 2023: soldi ogni mese alle famiglie, cifre e requisiti

E’ proprio per questo che noi di Arcieri.it abbiamo deciso di suggerirvi quali sono i supermercati più economici e convenienti per fare le spesa, soprattutto in vista del periodo natalizio. Secondo un’indagine di Altroconsumo, in particolare, le catene più convenienti al momento sono quelle di Aldi ed Eurospin. Secondo l’indagine, infatti, qui una famiglia composta da quattro persone può arrivare a risparmiare fino a 3350 euro l’anno

Leggi anche: Lidl pronto ad assumere: come ottenere un posto di lavoro

Diversa, invece, è la questione in base ai tipi di spesa. Se, ad esempio, ci troviamo davanti a un tipo misto di spesa e che per tanto include vari prodotti con marche eterogenee, allora i supermercati più convenienti sono quelli di Famila Superstore e Dok, da non sottovalutare ancora una volta Eurospin. Per quanto riguarda, invece, delle differenze locali è emerso che il territorio su cui si riesce a risparmiare di più è Parma, scegliendo ad esempio Esselunga Superstore e Sigma