Lidl pronto ad assumere: come ottenere un posto di lavoro

Ecco come cogliere un’interessante opportunità di lavoro presso una grande azienda della distribuzione, Lidl

Lidl opportunità impiego
Lidl (Sito ufficiale)

Lidl Italia è una componente importante del gruppo Schwarz, uno dei maggiori operatori del settore impegnati nella grande distribuzione in tutto il continente. Lidl si trova in Italia fin dal 1992, con circa 700 negozi e punti vendita aperti in tutta la penisola. Si tratta di una grande azienda con circa 20 mila persone occupate.

Le opportunità di presentare la propria canditatura e collaborare con questo marchio internazionale non mancano di certo in tutte le aree del paese. Ogni anno i nuovi collaboratori sono possono sfruttare nuove possibilità di formazione e di crescita professionale. La selezione avviene sia per i punti vendita, sia per i centri logistici sia per la sezione amministrativa nelle sedi regionali.

Quali sono i profili richieste e come candidarsi

Lidl opportunità impiego
Lidl (Sito ufficiale)

Le figure professionali impiegate nei punti vedita sono diverse e consentono vari inquadramenti. Si tratta di operatore di filiale, apprendista addetto vendita, addetto alle vendite, addetto alle vendite a chiamata, addetto vendite part time 8 ore domenicali, commesso specializzato, Graduate Program Generazione talenti vendite, capo filiale e capo area. Per candidarsi è sufficiente cliccare nell’apposito pulsante nella pagina dedicata del sito Lidl e scegliere il profilo più adeguato.

Anche il settore della logistica offre numerose occasioni occupando varie figure professionali: operatore di magazzino, preparatore merce | commissionatore, apprendista preparatore merce, mulettista retrattilista e conteggiatore merce, operatore zona recycling, collaboratore specializzato, responsabile processi operativi, responsabile manutenzione e sicurezza magazzino, capo reparto logistica per l’area operations o process. Come per la parte dedidacata al personale dei unti vendita per proporre la propria candidatura si può cliccare sull’apposito pulsante e selezionare poi il profilo più adatto.

Infine sono richieste delle figure professionali dell’area amministrativa e manageriale che fa capo all’ Headquarter di Arcole in provincia di Verona in costante comunicazione con le varie sedi regionali che si occupano dello sviluppo della zona di competenza. Le figure impiegate sono quelle dell’area amministrativa e manageriale. Quindi anche in questo settore è possibile trovare delle opportunità professionali e formative molto interessanti da considerare attentanente. Anche in quest’ultima area la candidatura va presentata attraverso il sito ufficiale della Lidl.