Crema corpo, la migliore costa solo 2,39 euro! La classifica di Altroconsumo

Crema corpo, ecco qual è la migliore secondo la classifica di Altroconsumo. Costa solo 2,39 euro e la trovi al supermercato.

Crema corpo migliore classifica Altroconsumo
Crema corpo migliore, la classifica di Altroconsumo (foto Pinterest) – larciere.it

La crema corpo è uno dei prodotti cosmetici più utilizzati ogni giorno, una coccola quotidiana per il nostro corpo, e scegliere quella giusta è davvero importante per la nostra pelle.

In commercio ne esistono davvero tantissime e di tantissimi marchi, alcune più conosciute e altre meno, che promettono pelle vellutata ed idratata dopo poche applicazioni. Ma sarà vero?

Come sempre, Altroconsumo ci aiuta a scegliere i prodotti migliori secondo gli studi effettuati sui test, ed anche in questo caso, ha analizzato 18 creme tra le più venute nei supermercati, profumerie, erboristerie e negozi bio, per trovare quale fosse la migliore.

Ecco quindi la classifica delle creme corpo migliori secondo Altroconsumo.

Altroconsumo, la classifica delle creme corpo migliori

Crema corpo migliore classifica Altroconsumo
Creme corpo (foto Pinterest) – larciere.it

La rivista ha quindi analizzato ben 18 creme corpo, valutandone l’efficacia sulla pelle misurata in laboratorio, la piacevolezza d’uso valutata dai consumatori e l’etichetta con la lista degli ingredienti.

Leggi anche: Crema viso, ti stupirà sapere qual è la migliore. Costa solo 3 euro

Nello specifico, è stato dato un giudizio negativo nel caso della presenza di ingredienti sgraditi e sconsigliati, come ad esempio gli interferenti endocrini, ma sono anche state valutate la presenza delle informazioni obbligatorie, delle informazioni aggiuntive utili per il consumatore e della presenza di claim utilizzati a scopo di marketing ( ad esempio le diciture non reali come ipoallergenico, dermatologicamente testato, senza parabeni/conservanti/altre sostanze), che ha penalizzato il giudizio totale del prodotto.

Il laboratorio ha misurato l‘efficacia reale delle creme attraverso una misurazione e valutazione dell’efficacia idratante tramite la corneometria, che misura il contenuto idrico dello strato più esterno della pelle e infine le creme in oggetto sono state giudicate da 30 consumatori comuni.

Secondo la classifica finale quindi, le migliori creme, con un punteggio a pari merito di 71 punti, sono risultate: la Nivea Crema Corpo Idratante Express 48H (3,66 euro), la Neutrogena Fluida Corpo Idratazione Intensa (4,45 euro), l’Eucerin PH5 Emulsione Idratante Extra Leggera (8,92 euro) e la Johnson Vita Rich Smoothies Fluida Corpo con yogurt, pesca e cocco (5,13 euro).

Leggi anche: Le imperdibili offerte del volantino Aldi

Però, a vincere la gara nel rapporto qualità prezzo, è la Nourishing Body Milk with almond oil di Cien, che si aggiudica un punteggio di 69 punti, e si può trovare a soli 2,39 euro da Lidl.