Netflix, arriva la svolta epocale per la condivisione degli account

Netflix, sito molto noto per lo streaming online, sta per ufficializzare una svolta epocale per quanto riguarda la condivisione degli account. Scopriamo insieme cosa ha in mente la piattaforma videoludica.

Netflix condivisione account
Il logo di Netflix (foto da Canva – larciere.it)

Chi non ha un abbonamento Netflix per guardare le nuove serie uscite, rivedere il proprio film preferito o osservare un ultimo titolo chiacchierato e discusso nell’ultimo periodo? Il colosso dell’industria videoludica ha portato negli ultimi anni una ventata di aria fresca rendendo disponibili prodotti a un costo veramente basso.

L’esborso economico poi può diminuire ancora di più se condividiamo il nostro account con amici o parenti. Proprio su questo punto però verte il nostro articolo e le ultime news emanate da Netflix. Scopriamo insieme cosa la svolta epocale per quanto riguarda la condivisione degli account.

Netflix, svolta epocale per la condivisione degli account: ecco cosa cambia

Netflix condivisione account
Guardare una serie online su Netflix (foto da Canva – larciere.it)

Ultimamente, con l’esplosione di nuove piattaforme come Prime Video, Paramount Plus, Disney Plus e altre ancora, Netflix sta vedendo decrementare il suo fatturato in maniera abbastanza evidente. Proprio per tale motivo, l’azienda sta correndo alle strette: la condivisione di account con amici o persone comunque esterne al proprio nucleo familiare non sarà più possibile. 

Leggi anche: Figli: quanto costano? La stima delle spese di una famiglia italiana

Sul sito della compagnia infatti si può leggere “Un account Netflix è destinato a essere condiviso all’interno di un nucleo domestico. Le persone al di fuori del tuo nucleo domestico dovranno registrare un proprio account per guardare Netflix”. Prima dell’inizio della primavera avremo sicuramente nuovi aggiornamenti sul caso ma nell’aria non circolano buone speranze in vista di un dietro front. 

Leggi anche: Settimana corta, alcune aziende italiane la stanno sperimentando

Il controllo per Netflix sarà semplicissimo: basterà scansionare l’indirizzo IP (ovvero da dove il segnale parte) per capire se uno stesso account guarda prodotti da posti completamente differenti. Si tratta dunque di una bella mazzata per tutti coloro che dividono il proprio abbonamento con altre persone: il costo mensile si innalzerà sicuramente. Resta infine da vedere se tale mossa si rivelerà proficua o meno. Gli abbonamenti incrementeranno o scenderanno visto l’innalzamento del prezzo?