Crema mani, la migliore è proprio questa. La trovi al supermercato a pochi euro!

Crema mani, la migliore per pelle secca e screpolata si trova al supermercato e costa soli pochi euro. Ecco qual è.

Crema mani migliore supermercato pochi euro
Crema mani migliore (foto Pexels) – larciere.it

La crema mani è un prodotto cosmetico fondamentale, soprattutto in inverno, quando le nostre mani sono continuamente esposte al freddo e agli agenti atmosferici, e tendono a seccarsi e screpolarsi.

Sono molte quelle che si trovano in commercio, con caratteristiche comuni che le rendono adatte, come il contenuto di glicerina o erea, perfette pe rendere la pelle morbida e protetta.

Eppure, come anche per altri prodotti cosmetici, non sempre il costo è indice di qualità. La crema mani migliore che si trova in commercio infatti, si può trovare tranquillamente al supermercato a poco prezzo senza per forza spendere troppi soldi.

Andiamo a vedere quindi nello specifico cosa ricercare in una crema mani e scegliere in modo consapevole senza farsi ingannare dal prezzo.

Crema mani, ecco come scegliere la migliore

Crema mani migliore supermercato pochi euro
Crema mani (foto Pexels) – larciere.it

Per scegliere quindi la crema migliore dal punto di vista degli ingredienti quindi, guardare al prezzo purtroppo non basta anzi. Ci sono infatti creme costose ma che contengono ingredienti sconsigliati, e viceversa ci sono crema a pochi euro che invece hanno un Inci invidiabile.

Leggi anche: Allarme dal mondo del lavoro, stipendi troppo esigui

Ma come sono fatte le creme mani e come sceglierle? Le creme mani contengono principalmente acqua alla quale vengono aggiunte sostanze grasse che possono essere di varia origine, ovvero vegetale, minerale e sintetica e sostanze emollienti che ammorbidiscono e levigano. Fra gli ingredienti più utilizzati poi, come abbiamo detto, ci sono la glicerina e l’urea.

Al momento di scegliere una crema mani quindi è importante stare attenti alla sua composizione e evitare ad esempio quelle che nella formulazione contengono interferenti endocrini (sostanze che potrebbero interferire con il nostro sistema ormonale) come ad esempio i conservanti propylparaben e butylparaben e l’antiossidante bha.

Un’attenzione particolare poi va posta anche alle allergie, soprattutto se siamo dei soggetti allergici. In questo caso, l’ingrediente più incriminato, è il butylphenyl methylpropopional, altamente allergizzante.

Leggi anche: Volantino Lidl: sono iniziate le offerte di Pasqua

Quindi, è importante imparare a leggere l’Inci dei prodotti cosmetici prima di procedere all’acquisto, essendo consapevoli che spesso per acquistare una crema mani di buona qualità non è necessario spendere grandi cifre.