Poste Italiane: graduatorie 2023 CTD per assunzioni a tempo indeterminato

Poste Italiane, aperte le graduatorie 2023 CTD per assunzioni a tempo indeterminato. Come fare domanda e altre informazioni utili.

Poste Italiane graduatorie 2023 portalettere
Poste Italiane graduatorie 2023 (foto Pinterest) -larciere.it

Sono aperte dal 24 febbraio al 5 marzo le domande per entrare nelle graduatorie 2023 di Poste Italiane, relative a contratti a tempo determinati che passeranno a tempo indeterminato.

Sono circa 700 i posti di lavoro disponibili in base agli accordi con i sindacati, che Poste Italiane coprirà tramite una graduatoria dei lavoratori a tempo determinato che saranno assunti a tempo indeterminato. La domanda per entrare in graduatoria sarà telematica e sarà possibile farla entro il 5 di marzo.

Vediamo quindi come entrare in graduatoria, i requisiti per accedere e i posti disponibili.

Graduatorie 2023 Poste Italiane, requisiti e posti disponibili

Poste Italiane graduatorie 2023 portalettere
Poste Italiane (foto Pinterest) -larciere.it

Il processo di assunzioni è rivolto nello specifico a portalettere che hanno già lavorato con contratto a termine in Poste Italiane per almeno 6 mesi tra il 1 gennaio 2014 e il 31 gennaio 2023.

Leggi anche: Selezioni di lavoro da parte della Banca Mediolanum

I posti di lavoro disponibili saranno 700, di cui 672 part time e 28 full time, da dividere nelle provincie di Alessandria, Ancona, Arezzo, Asti, Avellino, Bari, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Caserta, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Cuneo, Ferrara, Firenze, Forlì- Cesena, Frosinone, Genova, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Napoli, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Reggio Calabria, Rieti, Rimini, Roma, Salerno, Siena, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza e Viterbo.

Per partecipare alle graduatorie, è necessario prima registrarsi tramite un apposito applicativo aziendale, inserendo i propri dati e successivamente scegliere fino ad un massimo di 3 province di preferenza.

Dopo aver raccolto le adesioni, Poste Italiane pubblicherà le graduatorie provvisorie, a cui seguirà poi una fase di raccolta e verifica. Poi, verranno pubblicate le graduatorie definitive provinciali e la graduatoria definitiva nazionale dove sarà riportato il punteggio complessivo, l’anzianità sul recapito e il punteggio sulla provincia utilizzati per l’assegnazione della posizione.

Leggi anche: Nuovi concorsi pubblici 2023, procedure più rapide

Entro il 7 marzo verranno pubblicate le graduatorie provvisorie per ogni provincia e tra il 21 e il 27 marzo sarà necessario fare la scelta definitiva della provincia. Entro il 30 marzo invece, saranno pubblicate le graduatorie definitive per provincia che saranno poi utilizzate ai fini dell’assunzione.

Le graduatorie, saranno sempre pubblicate sul sito di Poste Italiane nella sezione dedicata alle assunzioni.