Amazon, SSD Samsung da 1TB per PC e PS5 al prezzo minimo storico

Navigando per Amazon ci siamo imbattuti in quest’offerta veramente conveniente: la SSD Samsung da 1 TeraByte compatibile per PC e PS5 si trova al prezzo minimo storico. Scopriamo dunque insieme quanto costa effettivamente e quanto si può risparmiare.

amazon SSD
SSD Samsung da 1 TeraByte (foto da Canva – larciere.it)

Per i meno esperti dobbiamo sicuramente dare qualche informazione e spiegazione essenziale. Partiamo con la terminologia “prezzo minimo storico“: cosa significa? Con tali parole indichiamo il costo più basso di un determinato prodotto mai registrato sul mercato. Proprio per questo motivo, è logico pensare che la correlazione con la convenienza d’acquisto è a portata di clic.

Secondo step: cos’è un SSD? Il termine deriva da un acronimo in inglese che sta ad indicare solid state drive. Nella nostra lingua si può facilmente tradurre come unità di memoria a stato solido. Serve in ambito informatico ed elettronico al fine di archiviare ed immagazzinare una data quantità di dati. Vi parliamo di tutto questo poiché su Amazon abbiamo scovato un’offerta veramente imperdibile. La SSD di Samsung da 1 TeraByte compatibile per PS5 e PC si trova al prezzo minimo storico. Ecco quanto costa.

Amazon, SSD Samsung da 1TB per PC e PS5 al prezzo minimo storico

APPLE MACBOOK AIR 2022 su Amazon
Logo Amazon-(Foto Adobe-larciere.it)

Senza perderci in eccessive chiacchiere e giri di parole, ecco quanto costa il prodotto in questione: il prezzo di listino è pari 209,99 euro ma su Amazon è acquistabile a 143,64 euro. Ciò significa che sul dispositivo è stato applicato uno sconto del 32%. Vi sfidiamo a trovare sul Web un prezzo più basso di questo.

Leggi anche: MediaWorld, le offerte di fine Febbraio per i videogiochi

La serie di questa SSD è la 990. Una problematica che però gli acquirenti riscontrano è il dissipatore: il prodotto è infatti venduto senza quest’ultimo strumento. Questo dispositivo però dimostra prestazioni davvero eccellenti: solitamente a performance più elevate corrisponde anche un maggiore consumo di energia. Ma 990 PRO riduce i consumi con un miglioramento della performance di oltre il 50% per Watt rispetto a 980 PRO.

Leggi anche: MediaWorld, offerte “Mac World”: Macbook a prezzi stracciati

Di seguito vi lasciamo il LINK DIRETTO per acquistare o visionare la SSD direttamente sul sito di Amazon. Ricordiamo infine che se siete abbonati Prime, il prodotto vi arriverà a casa entro due giorni massimo dall’acquisto.