McDonald’s, 5000 posti di lavoro sbloccati: come candidarsi

La gigantesca catena di fast food McDonald’s ha avviato un maxi piano di recruiting per il 2023. Saranno infatti 5000 i posti di lavoro sbloccati lungo tutta la penisola italiana. Andiamo a vedere insieme le figure ricercate e come candidarsi.

lavoro McDonald's
Un locale della catena McDonald’s (foto da Canva – larciere.it)

McDonald’s è un’azienda addetta alla ristorazione, più specificamente nel fast food, dagli anni ’30 e con fondazione in America. In Italia è arrivato solamente nel 1986 con l’apertura del primo locale a Roma, in piazza di Spagna. Ad oggi il Gruppo societario dispone di una rete composta da circa 670 ristoranti, 450 McDrive, 570 McCafè e 140 licenziatari. Inoltre conta circa 32000 dipendenti, di cui il 60% è donna.

Vi parliamo di tutto questo dato che l’azienda statunitense ha fatto di recente sapere di aver avviato un maxi piano di recruiting che sbloccherà circa 5000 posti di lavoro sparsi lungo tutta la Penisola italiana. Andiamo a vedere insieme quali sono le figure professionali ricercate e come candidarsi alle offerte di lavoro.

McDonald’s, 5000 posti di lavoro sbloccati per il 2023: come candidarsi e le figure ricercate

lavoro McDonald's
Lavorare in cucina da McDonald’s (foto da Canva – larciere.it)

La ricerca del personale è principalmente mirata agli addetti alla ristorazione, ovvero quei dipendenti che possano accogliere i clienti, aiutarli nella scelta dei menù e preparare le pietanze. Le opportunità di impiego però non mancano anche per responsabili e manager da impiegare presso numerose sedi.

Leggi anche: Penny Market offre lavoro: 1000 assunzioni nel 2023

Ma che tipo di contratto viene offerto? Il primo inserimento presso la catena di fast food prevede un contratto part time. Rimanendo all’interno dell’azienda però si può mirare facilmente ad un contratto più stabile. Le risorse più abili infatti riescono ad ottenere l’incarico di Direttore nel giro di 3 anni. Segnaliamo infine che la società in questione riserva particolare attenzione alla crescita professionale del personale, offrendo diversi corsi di formazione durante il periodo lavorativo.

Leggi anche: Despar, assunzioni nel noto supermercato. Come candidarsi

Per scoprire tutte le proposte di lavoro offerte da McDonald’s vi basterà cliccare sul SEGUENTE LINK e scegliere la posizione che più aderisce alle vostre esigenze. Compilando tutti i campi con le proprie informazioni personali ed inserendo il proprio Curriculum Vitae, il quale rimarrà nel database della compagnia per possibili offerte professionali future, avrete completato tutte le operazioni e vi sarete candidati correttamente.