Ikea, assunzioni a Fiumicino: 25 addetti da inserire in organico

Ikea, previste assunzioni a Fiumicino: 25 addetti da inserire in organico nell’area food e per la gestione clienti. 

Ikea assunzioni Fiumicino
Ikea (Foto da Facebook – larciere.it)

E’ una  famosissima azienda svedese che è stata fondata nel luglio del 1943. Nasce nei Paesi Bassi ed è specializzata non solo nella vendita di mobili, ma anche di oggettistica per la casa e di complementi d’arredo. A spopolato in tutto il mondo e presenta oltre 300 store, la maggior parte dei quali si trovano in Europa.

All’inizio, quando venne costruita, fu costituita per la vendita di articoli quotidiani come ad esempio le penne, i fiammiferi e gli orologi. Solo successivamente l’ideatore decise di espandere la propria attività. Oggi il noto colosso è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico.

Ikea, assunzioni a Fiumicino: ecco come e quando inoltrare la propria domanda di candidatura

Ikea assunzioni Fiumicino
Ikea (Foto da Facebook – larciere.it)

Ci eravamo lasciati con il dire che Ikea di Fiumicino è alla ricerca di personale da inserire all’interno del proprio staff. Si cercano, infatti, 25 figure per l’area food e per la gestione clienti. Possibilità di contratti anche a tempo indeterminato. Vediamo quali sono i requisiti per poter inoltrare la propria domanda di candidatura.

Per la selezione del personale Ikea si avvale anche dell’aiuto della regione Lazio. Stiamo parlando del punto vendita a Fiumicino che si trova all’interno di Parco Leonardo. I nuovi dipendenti verranno impiegati nell’aria ristorazione dello Store e nell’area dedicata alla gestione dei clienti.

Leggi anche: Netflix è alla ricerca di hostess: si offre uno stipendio da sceicco

Vediamo adesso quali sono nel dettaglio le figure ricercate:

  • 10 addetti alle operazioni ausiliarie per l’area Customer Relation: il candidato ideale dovrà fornire assistenza e informazioni al cliente. Essere in grado di gestire eventuali problemi legati al supporto post-vendita, ai resi e ai cambi merci.
  • 15 addetti alle operazioni ausiliare per l’area Food: sarà necessario svolgere mansioni inerenti al rifornimento delle vetrine alimentari; inoltre è prevista la gestione del bar e della caffetteria.

Leggi anche: Alstom, pronte 400 assunzioni in Italia per il 2023: come candidarsi

Le selezioni sono aperte a tutti i candidati in possesso di diploma; si richiede un’ottima conoscenza del pacchetto Office ed è richiesta anche una pregressa esperienza di lavoro nella ristorazione o nella gestione dei clienti. Le candidature possono essere inoltrate entro l’8 febbraio al seguente indirizzo e-mail preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it o attraverso il form online del sito Ikea.