Netflix è alla ricerca di hostess: si offre uno stipendio da sceicco

Il colosso di streaming online Netflix non è alla ricerca di sceneggiatori, attori o scrittori bensì di hostess di volo che possa praticare il suo mestiere su uno dei jet privati dell’azienda. Per questa posizione si offre uno stipendio fuori di senso. 

Netflix stipendio hostess
Il logo di Netflix (foto da Canva – larciere.it)

A primo impatto potrebbe sembrare una fake news che gira in modo virale su Internet eppure è la mera verità. Netflix non sta ricercando sceneggiatori, attori, scrittori, marketing manager o posizioni affini. È invece alla ricerca di un hostess che possa prestare il proprio servizio su uno dei jet privati della compagnia. Si tratta del jet Gulfstream G550 lungo 30 metri e con 19 posti.

Il soggetto che riuscirà a farsi assumere riceverà uno stipendio da favola anche se vi saranno diverse responsabilità a cui prestare attenzione. Entriamo nel merito dell’argomento scoprendo quali sono i requisiti che il colosso di streaming online richiede e quanto guadagnerà di stipendio la futura o il futuro assunta\o.

Netflix è alla ricerca di hostess: ecco a quanto ammonta lo stipendio

netflix hostess stipendio
Hostess di jet privato (foto da Canva – larciere.it)

Secondo quanto si legge dall’annuncio di lavoro pubblicato da Netflix, la nuova hostess del jet privato potrebbe guadagnare una somma che va dai 60mila ai 385mila dollari all’anno. La variazione tra una cifra ed un’altra dipenderanno da diversi fattori riguardanti il soggetto candidato:

  • la competenza e le capacità del candidato
  • la comprovata conoscenza di diverse lingue
  • l’esperienza riguardo l’accoglienza dei passeggeri su jet privati

Per questi motivi, solamente dopo l’assunzione potremo sapere a quanto ammonta effettivamente lo stipendio fornito da Netflix.

Leggi anche: Aeroporto di Malpensa, al via le selezioni per 10 posti di lavoro

Il salario sarà sicuramente alto ma sono altrettante alte le richieste della società: l’hostess di volo infatti dovrà rendersi disponibile per svariate ore durante il giorno, compresi i fine settimana o i giorni festivi. Questo perché il jet privato farà anche voli internazionali, cosa che comporta lunghe ore di viaggio per raggiungere la destinazione.

Leggi anche: Casting Mediaset, in Puglia si cercano protagonisti per una trasmissione

Infine si legge sotto la proposta di lavoro: “La candidato il candidato ideale deve avere un giudizio indipendente, una certa discrezione ed eccezionali capacità di servizio al cliente, dovrà inoltre essere in grado di operare con poca direzione e molta auto-motivazione”.