Rete fissa di Tim: dal 1° Marzo aumenti di 2 euro in bolletta

Inflazione, caro benzina, caro bollette: è un periodo in cui i soldi escono dal nostro portafoglio come nulla fosse. Ora ci si mette anche Tim: la compagnia telefonica ha infatti dichiarato che a partire dal 1° Marzo diverse promozioni sulla rete fissa aumenteranno di 2 euro. Andiamo a scoprire insieme quali promozioni vengono intaccate da queste rimodulazioni.

Tim e l'aumento dei prezzi
Logo Tim-(Foto Adobe-larceiere.it)

Avete presente la classica scena dei cartoni animati in cui i personaggi aprono il proprio portafogli e da lì esce solamente una nuvoletta essendo completamente vuoto? Beh, ecco, questo è il quadro degli italiani in questo periodo storico. Sono sempre di più i servizi ed i beni che aumentano di prezzo ma al contempo gli stipendi rimangono invariati.

Per aggravare ancor di più la situazione, perviene anche Tim in questo display in colore bianco e nero: l’azienda infatti spiega che a causa dell’aumento dei costi ha dovuto applicare delle rimodulazioni a diverse promozioni. Esse a partire dal 1° Marzo 2023 aumenteranno direttamente in bolletta di 2 euro. Andiamo a scoprire insieme quali offerte di rete fissa sono state colpite.

Rete fissa di Tim, dal 1° Marzo aumenti di 2 euro in bolletta: ecco le promozioni colpite

tim aumenti bolletta rete fissa
Rimodulazioni sulle offerte Tim (foto da Instagram – larciere.it)

Sulla sua pagina ufficiale Tim comunica che a partire dal 1° marzo, alcune offerte internet “Senza limiti Premium”, “Tutto senza Limiti Premium”, “Tutto Premium” e “Smart Premium” aumenteranno di 2 euro al mese Iva inclusa. Ricordiamo che tutti i clienti a cui questo cambiamento non andasse bene, potranno cambiare senza costi di rescissione la linea dando però comunicazione entro e non oltre la data del 31 Marzo 2023. 

Leggi anche: Vodafone, l’incredibile regalo dell’offerta Vodafone Happy

Ogni cliente avrà la possibilità di controllare le condizioni economiche della propria offerta nella sezione “dettaglio di costi” della fattura. In alternativa ci si dovrà connettere all’area riservata MyTim o chiamare il servizio clienti (gratuito) al numero 187.

Leggi anche: Busta paga, cambiamenti in vista per i datori di lavoro

Come rescindere il contratto con tale operatore telefonico? L’opzione più semplice e veloce è quella di andare presso un negozio specializzato Tim e chiedere la rescissione. In alternativa si potrà scrivere all’indirizzo Tim-Servizio clienti-Casella Postale 111-00054 Fiumicino (Roma) o mediante Pec. L’indirizzo per inviare quest’ultima sarà “disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it”.