Maionese, la migliore in commercio ha un prezzo incredibile

La maionese è una delle salse più amate, ma qual è la migliore? Ecco dove puoi trovarla, ed ad un prezzo davvero incredibile. Ti stupirà.

Maionese migliore classifica lidl
Maionese migliore, la classifica (foto Pinterest) – larciere.it

La maionese è sicuramente tra le salse più conosciute ed utilizzate, amatissima da grandi e bambini, perfetta da utilizzare in molti piatti, come panini ma anche per antipasti e aperitivi.

Spesso viene considerata un condimento da evitare assolutamente se siamo a dieta, e questo è in parte vero anche se dobbiamo sempre considerare la quantità e soprattutto la qualità del prodotto.

E a proposito di qualità, Altroconsumo ha indotto delle statistiche, per poi stilare una classifica per trovare la maionese migliore in commercio. Ecco quindi quali sono le migliori.

Maionese, la classifica di Altroconsumo per trovare la migliore

Maionese migliore classifica lidl
Scaffali con maionese (foto Pinterest) – larciere.it

Il test ha tenuto conto dell’utilizzo di ingredienti di qualità sia del gradimento sui consumatori, prendendo in considerazione sia le maionesi classiche, che quelle light o senza uova.

Da questo test ha poi stilato la classifica di quelle che sarebbero le migliori maionesi sul mercato e il risultato è davvero inaspettato. Spesso infatti, si è tenuti a pensare che i prodotti di marca e di conseguenza più costosi siano i migliori dal punto di vista qualitativo e del gusto.

Leggi anche: Docente colpita in classe da pallini: “Non riesco più ad insegnare”

Invece, a sorpresa, la maionese migliore è quella Kania venduta da Lidl, e conoscere il suo prezzo ti lascerà senza parole.

Questa maionese infatti, quando è stato effettuato il test, costava appena 0,55 centesimi, un prezzo davvero imbattibile, anche se poi è aumentato nel corso del tempo superando adesso un euro. Rimane comunque un prezzo davvero basso considerato gli altri sul mercato, che ci fa capire come spesso il costo di un prodotto non sia indicativo per la qualità.

C’è da dire però che Altroconsumo non ha riscontrato comunque ottimi prodotti, visto che la maionese Kania al primo posto ha raggiunto un punteggio buono, con 64 punti.

Leggi anche: Bonus sport figli, scopriamo di cosa si tratta

Se vogliamo invece un prodotto veramente ottimo e di qualità, la soluzione sarebbe fare la maionese fatta in casa, una scelta fattibile poiché realizzarla non è così difficile e sono necessari solo pochi ingredienti: uova, olio, sale e succo di limone, anche se si possono aggiungere anche altri ingredienti per personalizzarne il gusto.