Pfizer assume: 150 posti per produrre la pillola anti Covid

Pfizer assume. 150 le risorse ricercate che serviranno nello specifico per produrre la pillola anti Covid. Tutte le info per candidarsi.

Pfizer cerca personale pillola anti covid
Pfizer cerca personale (foto Pinterest) – larciere.it

La nota azienda farmaceutica statunitense Pfizer è alla ricerca di nuove risorse in Italia, che lavoreranno nello specifico per produrre un ingente fornitura di pillole anti Covid, richista dalla Cina.

Una delle principali compagnie biofarmaceutiche al mondo, Pfizer è stata fondata nel 1849 a Brooklyn ed è specializzata nella ricerca e produzione di farmaci e vaccini. L’azienda ha 39 stabilimenti in tutto il mondo, e in Italia possiede 2 stabilimenti, ad Ascoli Piceno e Catania.

La multinazionale aveva già annunciato che per quest’anno ci sarebbero stati grandi investimenti per far crescere la sua azienda, e ora è alla ricerca di nuove risorse per far fronte alla richiesta della Cina, e potenziare lo sviluppo nell’impianto di Campolungo, ad Ascoli Piceno.

Andiamo quindi a vedere quali sono i profili richiesti dall’azienda farmaceutica e come poter presentare la propria candidatura. Tutte le info.

Pfizer, come candidarsi

Pfizer cerca personale pillola anti covid
Pfizer (foto Pinterest) – larciere.it

Le nuove assunzioni, che come abbiamo detto saranno inserite nell’impianto italiano ad Ascoli Piceno, saranno in gran parte rivolte ad operai e addetti alla produzione per la realizzazione e il confezionamento della pillola anti Covid Paxlovid, come anche ad ex operai che hanno già lavorato nell’azienda in passato.

Leggi anche: Ministero della Difesa emana concorso per 94 allievi

Non si esclude però, che in seguito saranno necessarie anche altre figure, come tecnici e altro personale con competenze in ambito farmaceutico e chimico, per far fronte alle grandi richieste di produzione.

Per lasciare la propria candidatura, è necessario andare sul sito web dell’azienda nella sezione lavora con noi, in modo da conoscere le posizioni aperte attualmente e compilare il form online completo di CV. Qui è possibile trovare durante l’anno anche delle interessanti opportunità di lavoro presso le sedi estere dell’azienda farmaceutica, con ottime possibilità di crescita.

Leggi anche: Deutsche Bank, posizioni aperte: come candidarsi

Non è specificato come avverranno le selezioni, ma sicuramente ci sarà una prima valutazione sulla base del CV e delle esperienze maturate nel settore e nella mansione specifica ricercata, per poi passare a delle selezioni con prove e colloqui. Per maggiori approfondimenti comunque, è necessario visitare il sito di Pfizer.