Caro benzina, indetto uno sciopero dei benzinai il 25 e 26 gennaio

Caro benzina, è stato indetto uno sciopero dei benzinai nei giorni 25 e 26 gennaio. Ecco cosa sta succedendo

Sciopero benzinai gennaio
Distributore benzina (Foto da Canva – larciere.it)

A causa del conflitto bellico tra Russia ed Ucraina, il nostro Paese ne ha risentito molto sul versante economico. A peggiorare ulteriormente la situazione l’impennata dell’inflazione. Con la guerra abbiamo assistito ad un aumento davvero impressionante non solo dei beni di prima necessità, ma anche della benzina.

Questo rincaro così improvviso ha causato tanta preoccupazione negli italiani che di punto in bianco hanno dovuto fare i conti con dei costi mai visti prima. Il governo si è mosso tempestivamente per cercare di risollevare le sorti del nostro Paese, ma a quanto pare non è bastato.

Sciopero dei benzinai 25 e 26 gennaio a causa delle misure del Governo

Sciopero benzinai gennaio
Distributore benzina (Foto da Canva – larciere.it)

Come stavamo accennando poco fa, a causa del conflitto bellico, che va avanti ormai da circa un anno, tra Ucraina e Russia molti paesi europei hanno risentito della guerra sul versante economico. In Italia abbiamo assistito ad un aumento spropositato non solo dei beni di prima necessità ma anche del carburante.

Potersi permettere un pieno di benzina è diventato quasi un lusso considerando che nei periodi cruciali il costo si aggirava o superava in alcuni casi anche i 2 euro al litro. E delle scorse ore la notizia che i benzinai hanno indetto uno sciopero per il giorno 25 e 26 gennaio.

Leggi anche: Gravidanza e lavoro, i diritti e cosa sapere

Dicevamo che e stato indetto da parte di benzinai uno sciopero per il 25 e il 26 gennaio. Davvero dure le parole di lavoratori che con questa astensione dal lavoro sono decisi più che mai a voler porre fine a questa ondata di fango – così è stato definito il periodo davvero complesso che stiamo vivendo.

È stato reso noto, inoltre, che durante i giorni di sciopero verrà organizzato un presidio sotto Montecitorio inoltre sarà avviata una campagna di contro informazione. Nel frattempo il Governo ha deciso di convocare i sindacati appartenenti a questa categoria il giorno 13 gennaio a Palazzo Chigi.

Leggi anche: Bonus pensione, stipendio più alto per chi non accetta Quota 103

Ricordiamo che lo sciopero è previsto dalle ore 19:00 del 24 gennaio fino alle sette del mattino del 27 gennaio.