Ospedale Niguarda di Milano: indetto il concorso, si assume a tempo indeterminato

L’Ospedale Niguarda di Milano cerca personale, via al concorso per i diplomati. Ecco le figure ricercate da assumere a tempo indeterminato.

ospedale Niguarda di Milano cerca personale concorso
Ospedale (foto Pixabay) – larciere.it

Grande opportunità in Lombardia. L’Ospedale Niguarda di Milano ha aperto le candidature per alcune posizioni che verranno smistate tramite concorso.

La figure ricercata è quella di assistente amministrativo, e per chi volesse approfittare di questo concorso il limite massimo è il 3 Febbraio, data dopo la quale non sarà più possibile presentare la domanda di ammissione.

Per accedere alla selezione non sono necessarie lauree ma basterà essere in possesso del diploma, mentre il contratto di lavoro proposto sarà quello a tempo indeterminato. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti per accedere alla selezione e altre informazioni sul concorso.

Concorso indetto dall’Ospedale Niguarda di Milano, come partecipare

ospedale Niguarda di Milano cerca personale concorso
Concorso (foto Pixabay) – larciere.it

L’Ospedale Niguarda è dal 1939 un riferimento nazionale per gli ospedali pubblici, ed è uno dei maggiori Centri di Trapianti in Italia. Specializzato anche in malattie rare, ha una Banca dei Tessuti e un Centro Grandi Ustionati, oltre ad essere sede del centro antiveleni di tutta la provincia di Milano.

Come abbiamo accennato, la domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata online entro il 3 Febbraio 2023, allegando a questa anche un documento di identità valido, la copia di eventuali pubblicazioni relative a 5 anni prima e la ricevuta del versamento della tassa di 20 €.

Leggi anche: Hilti seleziona personale, come candidarsi

Per partecipare al bando inoltre, si dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • idoneità psico-fisica alla mansione richiesta;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o anche di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • inserimento nelle liste elettorali;
  • non essere destituiti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, l’essere in regola nei confronti dell’obbligo di leva.

Leggi anche: Docenti, per accettare la supplenza si deve chiudere la Partita IVA?

Per la selezione, se il numero degli iscritti dovesse superare i 400, l’Ospedale Niguarda si riserva la facoltà di fare una preselezione sulle domande ricevute, valutazione che avverrà sulla base dei titoli di studio e su due prove da effettuare, una scritta e una orale.

Per gli interessati al concorso, potranno trovare il bando sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.1 del 03-01-2023.