Hilti seleziona personale, come candidarsi

Hilti, gruppo che fornisce soluzioni per professionisti dell’edilizia, seleziona personale. Ecco come candidarsi e le figure ricercate.

Hilti offerte di lavoro posizioni aperte
Hilti logo (foto Pinterest) – larciere.it

Hilti, azienda fondata nel Liechtenstein nel 1941, è un’azienda che produce prodotti per aziende edili ed è un vero punto di riferimento per i professionisti del settore.

Presente in 120 Paesi nel mondo e con ben 30 mila dipendenti, è anche in Italia con una filiale che ha più di 1000 collaboratori, e sviluppa soluzioni per fissaggio e demolizioni nell’edilizia.

Questa importante azienda internazionale ha aperto le candidature per alcune figure professionali, che saranno assunte dall’azienda in varie regioni d’Italia. Ecco quali sono le figure ricercate dall’azienda e in quali regioni sono aperte le candidature.

Hilti, aperte le candidature in queste regioni d’Italia

Hilti offerte di lavoro posizioni aperte
Hilti, le figure richieste dall’azienda (Foto Pinterest) – larciere .it

La Hilti Italia SpA, come abbiamo già accennato, si occupa in particolare di un ramo dell’edilizia, come la realizzazione di fissaggi e demolizioni.

Proprio in questo periodo, il Gruppo offre importanti opportunità di lavoro nel nostro Paese, per assumere varie figure professionali dislocate in più regioni d’Italia.

Nello specifico, si ricercano laureati, ma anche professionisti e studenti, da inserire in aree diverse dell’azienda, che potranno essere assunti in Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Calabria e Sicilia.

Leggi anche: Mondo Convenienza, al via un maxi recruiting. Come e quando inviare il CV

Per candidarsi, è necessario andare sul sito web dell’azienda, nel portale dedicato alle offerte di lavoro, dove si può anche vedere nello specifico quali figure sono ricercate in ogni regione.

L’iter di selezione invece, prevede un’iniziale scrematura delle candidature ricevute, per poi passare ad un colloquio telefonico e, nello step successivo a un colloquio di persona.

In ogni caso, le opportunità di carriera sono davvero interessanti, e Hilti propone percorsi e contratti per formare e valorizzare i propri dipendenti, al fine di trattenerli all’interno dell’azienda. Basta pensare infatti, che molti dei suoi lavoratori sono rimasti nell’azienda per più di 20 anni, arrivando a livelli anche alti, fatto che fa ben sperare in possibilità di crescita all’interno del Gruppo.

Leggi anche: Lavoro: aperte nuove candidature da Lavazza

Per chi invece ambisce ad una carriera internazionale, si ricercano posizioni anche in altri Paesi, come ad esempio in Francia, Austria, Belgio, Germania, Finlandia e Danimarca, ma anche in Messico, Emirati Arabi e Australia.