250 assunzioni da parte di Air Campania

Scopriamo insieme le novità da parte di Air Campania, che offre possibilità di lavoro nel mondo del trasporto pubblico

Bando di Concorso Air Campania
Mezzo di Air Campania-Foto Facebook-larciere.it)

Sarà, un 2023 pieno di novità in Campania, per il mondo del lavoro e delle relative offerte che propongono le diverse compagnie ed aziende. Dai supermercati, alle grandi catene commerciali, oppure il mondo delle tecnologia e di internet. Questa volta, nell’ambiente importantissimo del trasporto pubblico, c’è la possibilità di candidarsi.

Infatti, l’Air Campania, assumerà, per il suo personale, 250 autisti in più, anche per l’incremento del turismo in Campania, che sta dando i suoi frutti anche dal punto di vista economico. Il potenziamento del personale da adibire alla guida dei mezzi potrà infatti rispondere anche all’incremento della flotta aziendale, che registra, in questo periodo, l’arrivo di 8 nuovi bus.

Air Campania, inviare le richieste

Bando di Concorso Air Campania
Logo Air Campania-(Foto Facebook-larciere.it)

Non sono le prime assunzioni da parte di Air Campania, infatti  l’azienda ha già effettuato 150 assunzioni negli ultimi 12 mesi. Gli inserimenti sono avvenuti grazie al piano di incentivo all’esodo attuato tramite il Fondo della Regione per i lavoratori TPL, dal valore di oltre 3 milioni di euro. Queste assunzioni avverranno dopo un accordo con la Regione Campania. 

LEGGI ANCHE: Offerte di lavoro da parte di Aruba, come fare richiesta

Queste assunzioni avverranno dopo l’uscita dell’ufficiale bando di Concorso che sarà pronto tra qualche mese. AIR Campania S.R.L. (Azienda Regionale Trasporti) è stata istituita nel 2018, con la denominazione AIR Mobilità. Rappresenta il ramo aziendale dedicato al servizio di Trasporto Pubblico Locale di Autoservizi Irpini S.P.A. (A.IR. S.P.A.), a sua volta controllata dalla Regione Campania.

LEGGI ANCHE: Discoteche e night, da Gennaio via libera ai voucher lavoro

 L’azienda di AIR Campania impiega circa 1200 dipendenti e si avvale di circa 700 vetture. L’impianto centrale dell’azienda si trova a Pianodardine (AV), e qui viene gestita anche la manutenzione ordinaria degli autobus.

Inoltre nel 2023,  avvierà anche l’apertura di un parcheggio da 110 posti auto e, a partire dal prossimo 9 gennaio, ben gestirà ben 370 corse al giorno in partenza dal terminal di interscambio di Via Fariello e garantisce trasporti regionali nelle province di Napoli, Avellino, Caserta, Benevento e Salerno. 

Cosa bisogna fare per candidarsi?

Per inoltrare la domanda, c’è bisogno di entrare nella pagina ufficiale  di Air Campania aspettando l’invio del bando di Concorso. Tutto sarà disponibile riempiendo le sezioni sarà consultabili seguendo il percorso Società Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione