Amazon, offerta notebook Lenovo IdeaPad Gaming 3

Sei alla ricerca di un computer dalle alte prestazioni ed ottimale per giocare ai videogiochi? Il notebook Lenovo IdeaPad Gaming 3 è ciò che fa per te. È in offerta su Amazon!

Lenovo Gaming Amazon
Pc Lenovo da gaming (foto da Canva – larciere.it)

Ah, i nostri vecchi e cari videogiochi: solamente chi non ha mai provato l’ebrezza di giocarci non sa cosa significa divertirsi con essi. Tengono allenato il cervello e ci consentono di staccare la spina dalla realtà per qualche oretta. Con l’avanzare della tecnologia però si ha bisogno sempre più di console o di computer ad alte prestazioni per sopportare le grafiche degli oggetti in questione.

Proprio per questo motivo nascono i PC da gaming: offrono una RAM molto superiore rispetto a quelli normali e delle schede grafiche potentissime. Uno di questi è sicuramente il notebook Lenovo IdeaPad Gaming 3: in questi giorni su di esso è applicato uno sconto illogico su A7mazon. Andiamo a vedere insieme a quanto ammonta il prezzo sul sito targato Jeff Bezos.

Amazon, nuove offerte
Sede Amazon-(Foto Adobe-larciere.it)

Iniziamo con una piccola recensione del prodotto in questione: Lenovo IdeaPad Gaming 3 monta un Intel Core i5-12450H, una RAM da 16 GB, una NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con uno spazio di archiviazione da 512 GB (SSD). Il sistema operativo è Windows 11. Lo schermo è da 15.6 pollici a 1080p e 120 Hz. Questi termini che possono risultare incomprensibili a molti non sono da lasciare al caso: si tratta di dati di ultimissima generazione che portano il computer a lavorare ad altissime prestazioni.

Leggi anche: Volantino Unieuro, 60% di sconto con ‘Il Vero Fuoritutto’

Si, beh, ma a quanto ammonta il prezzo? Preparatevi perché sarà un colpo al cuore però si sa che con i prodotti da gaming il costo sale vertiginosamente. Il prezzo di listino è di 1299 euro ma su Amazon risulta scontato del 23%, ovvero il costo totale è di 999 euro. Facendo un rapido e semplicissimo calcolo possiamo dunque affermare che si risparmierebbero 300 euro sull’acquisto, non proprio una sciocchezza.

Leggi anche: Amazon, le offerte fino all’8 gennaio: sconti mozzafiato

Il prezzo attuale del notebook Lenovo è al minimo storico e ciò significa che non si è mai registrata una cifra così bassa per tale dispositivo. Infine ricordiamo che se siete abbonati Amazon Prime, potrete farvi arrivare l’oggetto in questione a casa senza dover pagare le spese di spedizione.