Gli uomini più ricchi d’Europa: in classifica un famoso nome italiano

Gli uomini più ricchi d’Europa: stilata la classifica ufficiale. Nella lista spicca anche un famoso nome italiano. Ecco di chi si tratta. 

Uomini più ricchi d'Europa
Arnault (Foto da Instagram – larciere.it)

Ad occuparsi delle classifiche più famose al mondo è la nota rivista Forbes. Oggi si è occupata di stilare la lista degli uomini più ricchi d’Europa e tra questi spunta anche il nome di un famosissimo italiano. Iniziamo subito con il primo posto che spetta a Bernard Arnault.

Stiamo parlando infatti di un noto magnate francese nonché amministratore del noto brand Lvmh (Louis Vuitton). Attualmente il suo patrimonio sfiora i 155 miliardi di dollari e parrebbe che nell’ultimo anno abbia acquistato una villa a Milano appartenuta a Leonardo da Vinci.

Tra gli uomini più ricchi in Europa c’è Giovanni Ferrero

Uomini più ricchi d'Europa
Ferrero (Foto da Instagram – larciere.it)

Il secondo posto della classifica è sempre occupato da una francese e stiamo parlando della proprietaria L’Oreal. Il patrimonio della nota imprenditrice si aggira intorno ai 67 miliardi di dollari. Non solo è una delle donne più ricche d’Europa ma è anche la donna più ricca del mondo.

Terzo posto occupato da Ortega: stiamo parlando del famosissimo imprenditore che ha dato i natali al colosso Zara. Il patrimonio del fondatore del negozio di abbigliamento si aggira intorno e 54 miliardi di dollari. Davvero niente male! Scorriamo la nostra classifica con il quarto posto.

Leggi anche: Bonus teleriscaldamento, ecco come ottenerlo: scade tra poco

Quarto posto che spetta a Rodolphe Saadé. Secondo i dati sembrerebbe l’unico al momento a non aver perso denaro rispetto alla lista precedente. Si tratta del presidente di una famosa compagnia navale marsigliese e a un patrimonio pari a 41,4 miliardi di dollari.

Grandissima soddisfazione anche per l’Italia che vede al quinto posto o nome davvero altisonante. Sto parlando, infatti, di Giovanni Ferrero, ossia il proprietario della nota azienda dolciaria. Viene chiamato scherzosamente anche mister Nutella e vanta un patrimonio davvero stellare.

Leggi anche: Fineco, al via le candidature in banca. Come inoltrare la propria domanda

Secondo la lista stilata dal famosissimo Forbes, Giovanni Ferrero è tra gli uomini più ricchi al mondo (perfino davanti a Silvio Berlusconi) con un patrimonio che supera i 31 miliardi di dollari.