ITA Airways, pronte 1200 assunzioni per personale di bordo

Se sei alla ricerca di lavoro, dai un’occhiata alla seguente offerta professionale: ITA Airways ha pronte 1200 assunzioni nel 2023 per personale di bordo. Vediamo insieme i requisiti minimi e come candidarsi.

ITA Airways assunzioni
ITA Airways, pronte 1200 assunzioni (foto da Canva – larciere.it)

Italia Trasporto Aereo S.p.A., commercialmente conosciuta come ITA Airways, è la compagnia aerea di bandiera dell’Italia. Ha fatto la prima comparsa nel 2020 ma ufficialmente è entrata in attività nell’Ottobre del 2021 sostituendo la vecchia Alitalia. La società in questione è partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

Perché vi parliamo di tutto ciò? Semplicemente poiché ITA Airways sta per disporre circa 1200 assunzioni previste per il 2023. L’azienda ricerca personale di bordo, più nello specifico assistenti di volo, comandanti e piloti. Andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i requisiti minimi per inviare la propria candidatura, come verranno effettuate le selezioni e come effettivamente candidarsi.

ITA Airways, pronte 1200 assunzioni per personale di bordo: requisiti minimi e come candidarsi

ITA Airways lavoro
Personale di bordo (foto da Canva – larciere.it)

Entro il prossimo anno, entreranno in servizio altri 39 aerei di nuova generazioni portando il totale dei velivoli a 96. Per questo motivo ITA Airways avrà bisogno di incrementare il proprio personale. Ad oggi la cifra totale dei dipendenti dell’azienda ammonta a 3600 risorse. In particolare il nuovo reclutamento è volto alla ricerca di assistenti di volo (hostess), comandanti e piloti.

Leggi anche: Intesa SanPaolo, al via le assunzioni: come candidarsi

Per quanto riguarda piloti e comandanti, gli individui che si candideranno per tale posizione devono possedere l’esperienza e gli studi necessari affinché si possa inviare la domanda. Per quanto concerne invece gli assistenti di volo, si prenderanno in considerazione anche candidature di soggetti senza precedente esperienza. Il piano di reclutamento partirà nei prossimi giorni. Le selezioni per lavorare in ITA Airways si svolgeranno nelle principali città italiane.

Leggi anche: Aeroporto di Bologna: assunzioni per addetti alla sicurezza

Arriviamo dunque al fulcro dell’articolo: come ci si può candidare? Dove bisogna inviare la propria domanda? ITA Airways raccoglie tutte le candidature tramite la sua pagina Linkedin raggiungibile anche dal sito della compagnia aerea. Per semplificarvi la vita, vi lasciamo di seguito il LINK per effettuare tutte le operazioni senza troppe fatiche. Immettendo il proprio Curriculum Vitae all’interno dell’apposito form e completando tutte le caselle con le informazioni personali, potrete facilmente candidarvi all’offerta professionale.