Basilicata, nuovi concorsi: quali figure si stanno ricercando

È tempo di selezioni ed assunzioni in Basilicata: di recente infatti sono usciti nuovi bandi per diversi concorsi. Andiamo a scoprire insieme quali figure si stanno ricercando nella regione. 

concorsi basilicata
Selezione di personale in Basilicata (Canva – larciere.it)

Natale è anche sinonimo di concorsi al fine di fornire nuovo lavoro ai cittadini: sulla Gazzetta Ufficiale della Basilicata ne sono usciti diversi che spaziano tra diversi ambiti professionali. In totale i posti lavorativi forniti sono 18 ed offrono contratti a tempo indeterminato, un fattore assolutamente da non sottovalutare in un momento storico in cui il precariato è uno dei veri mali della società.

Si ricercano soprattutto dirigenti nella Regione Basilicata, come indicato nell’articolo 1 del bando. Bisogna però evidenziare che uno dei requisiti minimi per l’invio della candidatura è il possesso della PEC (Posta Elettronica Certificata). Qualora non ne disponeste, la procedura per ottenerla è molto semplice. Per eseguire l’ottenimento della PEC vi lasciamo di seguito un LINK per farlo.

Basilicata, nuovi concorsi: ecco quali figure si stanno ricercando

concorsi basilicata
Posta Elettronica Certificata (foto da Canva – larciere.it)

Ma quali sono i concorsi banditi per la Regione Basilicata? Di seguito ve li esponiamo tutti:

  • Area Giuridico Amministrativa – 2 posti ricercati
  • Area Economico Finanziaria – 2 posti ricercati
  • Area Attuazione Programmi Europei e Nazionali – 2 posti ricercati
  • Area Politica di Sviluppo Industriale – 4 posti ricercati
  • Area Tecnica – 6 posti ricercati
  • Area Sanitaria (medico) – 1 posto ricercato
  • Area Farmacista – 1 posto ricercato

Leggi anche: Concorso per Agenti di Polizia nel comune di Ferno: basta il diploma

Secondo quanto previsto dal bando, le domanda per l’ammissione al concorso deve essere fatta unicamente per via telematica entro 30 giorni dall’uscita dello stesso. Pertanto, la domanda di candidatura al concorso dovrà essere presentata tra il 7 Dicembre ed il 5 Gennaio 2023. Inoltre si dovrà effettuare il pagamento di 10 euro per l’ammissione al test. In aggiunta raccomandiamo un’attenta e completa lettura del bando per conoscere tutte le informazioni utili riguardanti il concorso.

Leggi anche: Concorso Notaio 2023, disponibili 400 posti. Come candidarsi

Potrete trovare il bando completo visitando il seguente link. Basterà andare nell’area concorsi e trovare la posizione per la quale intendete candidarvi. Concludiamo l’articolo con un “In bocca al lupo” a tutti coloro che tenteranno la fortuna.