Gruppo Hera: assunzioni per diplomati in Emilia Romagna

Vivi in Emilia Romagna? Disponi di un diploma? Sei in cerca di lavoro? Se le risposte sono positive a tutte e tre le domande, sei nel posto giusto: il Gruppo Hera sta ricercando giovane personale per la sua azienda. Scopriamo insieme le attività da svolgere e come candidarsi all’offerta lavorativa.

Gruppo Hera assunzioni
Il logo di Gruppo Hera (foto dal web – larciere.it)

Partiamo dal principio: di cosa si occupa il Gruppo Hera? Parliamo di un’azienda nata nel 2002 che si presenta come la prima realtà italiana di aggregazione di aziende municipalizzate e che gestisce la fornitura di servizi ambientali ed energetici a cittadini ed imprese. Oltre a ciò però si occupa anche di illuminazione stradale e telecomunicazioni. Dall’anno successivo alla sua nascita, il Gruppo Hera è stato quotato in borsa.

Ora l’azienda sta ricercando neodiplomati da inserire nel personale nella regione dell’Emilia Romagna, più nello specifico per le sedi di Bologna, Modena, Forlì, Cesena, Ravenna, Ferrara e Rimini. Scopriamo dunque insieme quali attività si dovranno svolgere all’interno dell’impresa e come si può inviare la domanda per la propria candidatura.

Gruppo Hera, assunzioni per diplomati in Emilia Romagna: attività, selezione e come candidarsi

Gruppo Hera assunzioni candidatura
Colloquio professionale (foto da Canva – larciere.it)

Il Gruppo Hera è alla ricerca di neodiplomati nei seguenti indirizzi: Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica, Elettrotecnica e Automazione o Termotecnica. I candidati che poi verranno selezionati si occuperanno di ispezione, manutenzione ordinaria e pronto intervento su attività svolte da imprese esterne. Le risorse umane reputate idonee dovranno affrontare un periodo di formazione ed affiancamento rispetto ad un collega senior, il quale insegnerà tutto al neofita finché esso non diverrà autonomo.

Leggi anche: Offerte di lavoro della Parmalat: come candidarsi

Nello specifico, coloro che verranno selezionati entreranno a far parte delle seguenti squadre:

  • Tecnici della distribuzione delle reti acquifere, ossia il personale che opera su acquedotti o sul sistema fognario-depurativo
  • Tecnici della depurazione degli impianti per l’acqua, ossia il personale che opera su impianti di sollevamento e depurazione o su impianti acquedotto
  • Tecnici della distribuzione dell’energia elettrica
  • Tecnici della distribuzione del gas

Leggi anche: Grimaldi Lines, aperte nuove posizioni: come candidarsi

Come candidarsi per tali posizioni? Semplice, cliccando sul seguente link, andando sulla pagina “trova posizioni” ed infine cliccando sulla parte dedicata ai giovani neolaureati. Infine vi basterà fornire tutte le informazioni che il sito richiede.