Stage per neolaureati da Poste Italiane

Scopriamo come Poste Italiane, darà la possibilità a neo laureati di poter effettuare stage di Cyber Security

Neo laureati per Cyber Security
Sede Poste Italiane-(Foto Adobe-larciere.it)

Ottima notizia per coloro che hanno ottenuto una laurea, e cercano in un modo o nell’altro di poter entrare nel mondo del lavoro e di stabilizzarsi economicamente. Soprattutto per cominciare anche a veder migliorare il proprio futuro e cominciare a creare una carriera lavorativa.

Questa volta, Poste Italiane, garantirà attraverso degli stage di Cyber Security. L’obiettivo è formare nuove leve per la sicurezza nei sistemi dei siti di Poste Italiane e aumentare anche il personale in una delle compagnie più importanti d’Italia. Si cerca un rafforzamento dei Centri di Competenza CERT (Computer Emergency Response Team) e di Sicurezza Informatica. 

Stage di Poste Italiane, ecco come candidarsi

Neo laureati per Cyber Security
Stage Cyber Security-(Foto Adobe-larciere.it)

Cominciamo col dire, che Poste Italiane, può vantare di una storia lunga 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 126mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 29,3% e la Cassa Depositi e Prestiti, per il 35%.

LEGGI ANCHE: Bolzano, posti di lavoro da Poste Italiane

Poste Italiane S.p.A, inoltre è la più importante realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ma quali sono i requisiti per poter partecipare? Si cercano  stagisti laureati magistrali da meno di 12 mesi in una delle seguenti discipline:

  • Informatica;
  • Matematica;
  • Ingegneria;
  • Cyber Security;
  • Statistica;
  • Fisica.

Gli stage dureranno circa 6 mesi, e si effettueranno presso Funzione Tutela Aziendale a Roma. I neo laureati che verranno selezionati e che parteciperanno, verranno affiancati da esperti che indirizzeranno i ragazzi ad acquisire le conoscenze che servono per ottenere le capacità a diventare dei cyber security.

Per candidarsi è necessario collegarsi sulla pagina ufficiale  di Poste Italiane e cliccare nel riquadro “Cyber Security Internship”, quindi sul pulsante “Invia candidatura ora”, inserendo i propri dati personali, curriculum e titolo di studio necessario.

Non dimentichiamo che, Poste Italiane, attraverso il proprio portale ufficiale, dà anche altre possibilità di candidarsi per altri impieghi e lavori. Come, ad esempio recluta Portalettere e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Non bisogna far altro che collegarsi sempre sulla pagina di Poste Italiane.

Poste Italiane è sempre alla ricerca di soggetti che intendono lavorare come postini, anche senza esperienza. Inoltre, durante l’anno, recluta altre figure tra cui sportellisti e impiegati da assumere negli uffici postali e in sede.