Lavoro per psicologi a Casalnuovo

Ottima possibilità per psicologi esperti in provincia di Napoli, precisamente a Casalnuovo. Cosa fare per candidarsi?

Incarichi per psicologi
Psicologi-(Foto Adobe)

Non mancano le offerte di lavoro al Sud, specialmente in una delle regioni con maggior percentuale di disoccupazione, come la Campania. Come ben sappiamo è probabilmente la regione in cui ci sono più percettori del reddito di cittadinanza, causa la mancanza di lavoro e i bassi pagamenti per chi ha una busta paga.

Purtroppo anche i ragazzi che ottengono la laurea, il titolo più importante dopo aver passato anni sui libri, o sono costretti ad emigrare, o a fare lavori non comparabili al loro titolo. Come i tanti ragazzi, che hanno vinto il concorso Asia, per fare gli spazzini. C’è intanto questa possibilità di candidarsi per questi psicologi.

Incarichi per psicologi, candidature

Incarichi per psicologi
Concorso per psicologi-(Foto Adobe)

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è alla ricerca di nuove leve di psicologi, entro questo mese di dicembre. Si è alla ricerca di professionisti in quest’ambito e per poter partecipare bisogna avere questi requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impedisco l’impiego presso una pubblica amministrazione:
  • non essere dispensato né destituito né essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici;
  • non abbiano in corso un contenzioso con l’Ente;
  • non abbiano commesso gravi negligenze, ritardi o inadempimenti, debitamente contestati, in precedenti incarichi conferiti dall’Amministrazione comunale o da altre pubbliche amministrazioni;
  • non siano titolari, amministratori o dipendenti con poteri di rappresentanza o di coordinamento in società, enti o istituti che hanno rapporti con l’Amministrazione comunale nascenti da appalti di opere, servizi o forniture;
  • non siano consulenti che prestino opera con carattere di continuità in favore di soggetti di cui al precedente punto;
  • diploma di laurea specialistica o magistrale (vecchio ordinamento) in Psicologia ovvero titoli di studio equipollenti;

LEGGI ANCHE: Nuove offerte di lavoro dai centri per l’impiego: le posizioni attive

Coloro che verranno assunti, potranno disporre di un contratto di 18 mesi, rinnovabili fino ad un massimo di 36.  Le selezioni avverranno mediante  valutazione dei titoli e un colloquio orale. Per poter inviare la propria richiesta, basta in questa pagina inviando la domanda, inserendo i propri dati, con il titolo di studio.  Ci sarà tempo, fino al 27 di dicembre. 

LEGGI ANCHE: Lavoro in Emilia Romagna, indetto un concorso per 27 infermieri

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura selettiva e la graduatoria saranno rese note sul sito del Comune di Casalnuovo alla sezione “Concorsi”.