Concorso Zètema a Roma per 77 persone: come candidarsi

Scopriamo la possibilità di inviare la propria candidatura per il concorso che si terrà a Roma, per Zètema

77 posti di lavoro con Zètema
Roma-(Foto Adobe)

Zètema è un’attività di progettazione, manutenzione e conservazione, e catalogazione per conto della Sovrintendenza Capitolina, la gestione del Sistema dei Musei Civici, nonché di diversi spazi cittadini dedicati allo spettacolo, alla cultura ed all’accoglienza turistica, sono oggi affidati alle nostre competenze di Società che opera in questo settore già dal 1998.

Per chi ha una passione verso la cultura, l’arte la passione verso le opere provenienti dal passato Zètema ha emanato un bando di concorso, per 77 persone, che potranno poi una volta assunte lavorare. Si è alla ricerca di assistenti di sala nei musei di Roma e di front-office nelle biblioteche della capitale italiana.

Le candidature per il concorso di Zètema

77 posti di lavoro con Zètema
Logo Zètema-(Foto Facebook)

È già online l’avviso pubblico di Zètema Progetto Cultura s.r.l. per l’assunzione a tempo indeterminato di 77 nuove unità di personale67 assistenti in sala nei Musei Civici e 10 unità.  Zètema così dopo circa 8 anni, attraverso questo bando di concorso, tornerà ad assumere personale per i suoi progetti artistici e culturali di Roma.

LEGGI ANCHE: Alberobello, indetto il concorso per gli ausiliari del traffico. Come candidarsi

Zètema è responsabile in particolare della messa in atto della strategia di Roma Capitale volta al potenziamento e all’integrazione dei servizi culturali e turistici. Per poter inviare la candidatura, bisogna avere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi e godimento dei diritti civili e politici. E avere un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola professionale o media superiore. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

LEGGI ANCHE: Nuovi posti di lavoro: Italgas apre il concorso Lavora con noi

Per poter inviare la richiesta di candidatura per poter far parte del concorso, bisogna andare sulla pagina ufficiale di Zètema e cliccare sulla spunta in alto a destra “Lavora con noi” in cui sono presenti in formato pdf le informazioni e il link ufficiale per il concorso.

E’ possibile candidarsi entro il 31 gennaio 2023 e gli esami saranno formai da due prove: una prova scritta, con valutazione dei titoli formativi e delle esperienze professionali e un colloquio attitudinale.

Gli assunti, avranno un contratto a tempo indeterminato indeterminato nell’ambito del CCNL di Federculture.