Alberobello, indetto il concorso per gli ausiliari del traffico. Come candidarsi

Alberobello, indetto il concorso per gli ausiliari del traffico. Ecco tutti i dettagli utili su come candidarsi al bando. 

Alberobello concorso ausiliari traffico
Concorso (Foto da Canva)

In questi ultimi mesi si stanno sbloccando con maggior frequenza i concorsi pubblici in diversi ambiti. Dopo anni e anni di fermo, la situazione lavorativa in Italia sembra godere di un momento di respiro. Il tutto in modo particolare nel Sud Italia.

Nuovo concorso bandito dal Comune di Alberobello che mette a disposizione due posti da inserire nel proprio organico. Si cercano collaboratori amministrativi – ausiliari del traffico che saranno assegnati nella Polizia Locale.

Per poter partecipare al bando di concorso è necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore e le domande dovranno essere presentate entro il 22 dicembre 2022. Ecco come è possibile candidarsi e dove.

Alberobello, domande entro il 22 dicembre per la partecipazione al concorso

Alberobello concorso ausiliari traffico
Alberobello (Foto da Pixabay)

Come abbiamo accennato in precedenza, dal Comune di Alberobello è arrivata la notizia circa un nuovo concorso in cui saranno selezionate due figure da inserire nella Polizia Locale. Per accedere sarà necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Verranno selezionate solo 2 figure con un contratto di lavoro a tempo determinato per la categoria B3. I requisiti necessari alla domanda di bando sono in primis la maggiore età, la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea.

E ancora, l’idoneità fisica, l’esperienza di almeno tre mesi (non necessariamente continuativi) all’interno della polizia locale facente funzione di ausiliario del traffico o del servizio destinato al parcheggio. Godere dei diritti civili e politici.

Leggi anche: Nuovo bando di concorso a Pescara: a chi è diretto

Inoltre, tra i requisiti necessari è indispensabile non avere condanne penali e possedere la patente di tipo B. Per quel che riguarda la procedura di selezione, si valuteranno i titoli di studio, nonché le diverse esperienze professionali del candidato.

Leggi anche: Wurth, la nota azienda assume in tutta Italia. Come candidarsi

Come si può inoltrare la domanda? Entro e non oltre il 22 dicembre o all’ufficio protocollo del Comune di Alberobello, oppure attraverso una mail PEC (protocollo@mailcert.comune.alberobello.ba.it.). A ciò andrà allegato documento di identità, eventuale copia del permesso di soggiorno, CV e versamento di € 10,00.