Scopriamo il nuovo Realme 10s

Andiamo a conoscere meglio il nuovo smartphone proveniente dalla Cina Realme 10s, ma non ancora disponibile in Italia

Nuovo smartphone Realme 10s
Smartphone Realme 10s-(Foto Facebook)

Siamo in un mondo in cui la tecnologia, ci darà sempre novità, per quanti riguarda le televisioni, i sistemi audio, elettrodomestici e soprattutto gli smartphone, probabilmente gli oggetti più usati dall’essere umano. Non mancano nuovi prodotti, ed offerte da comprare soprattutto nel mondo commerciale online.

Dalla Cina, è in arrivo un nuovo modello, che si chiama ufficialmente Realme 10s, nuovo smartphone, che andrà sicuramente nelle mani di tanti clienti, soprattutto delle nuove generazioni, che ogni tanto, riescono a cambiare i propri cellulari, pur di avere sempre il migliore e quello più moderno.

Smartphone Realme 10s

Nuovo smartphone Realme 10s
Smartphone cinese-(Foto Facebook)

Il nuovo Realme 10s, ancora deve arrivare in Italia, ufficialmente. Non sappiamo ancora con precisione la data, per poter entrare nelle mani degli italiani. Si tratta di un nuovo modello, cinese,  abbiamo una dual camera con i sensori disposi in due anelli, affiancati dal flash lede integrati nella scocca. A cambiare, fondamentalmente, sono le colorazioni disponibili, nero e blu ed il display, che non vede più l’adozione di un punch hole per la fotocamera interna.

LEGGI ANCHE: Smart Tv, offerta imperdibile da Samsung: scopriamola

Questo smartphone, misura 164.4 x 75.1 x 8.1 mm, per un peso di 191 grammi; il lettore d’impronte è posizionato di lato, integrato nel tasto di accensione. Per quanto riguarda il display, abbiamo un pannello  LCD TFT da 6.6″ con risoluzione Full HD+ (2408 x 1080 pixel), e frequenza di aggiornamento di 90Hz.

LEGGI ANCHE: Natale, in arrivo gli sconti: smartphone a prezzi mai visti

Lo smartphone Realme 10s, potrà cominciare ad essere acquistato in Cina, a partire da martedì  20 dicembre,  al prezzo di 1.099 yuan (circa 150 euro al cambio) per la variante 8/128 GB; e al prezzo di 1.299 yuan (che corrispondono a circa 175 euro) per la versione 8/256 GB.

Bisognerà quindi attendere ancora un po’ per acquistarlo in Italia. Il processore dello smartphone Realme 10s è il  MediaTek Dimensity 810 SoC con modem 5G, modello di fascia bassa per smartphone economici, abbinato a 8 GB di RAM e a 128/256 GB di storage che possono arrivare a 1 TB con la scheda microSD.

Il Realme 10s, può vantare connessioni oltre che Bluetooth 5.1 e al WiFi 5, includono anche una porta per il jack delle cuffie ma, purtroppo, non c’è il chip NFC per i pagamenti contactless o lettura di chip su card elettroniche. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e la ricarica è da 33W, due valori entrambi buoni per questa fascia di prezzo.