Google, posizioni aperte in tutta Italia. Come presentare la candidatura

Google, posizioni aperte in tutta Italia. Il noto colosso è alla ricerca di personale. Come presentare la candidatura.

Google posizioni aperte
Google (Foto da Canva)

Google è il più importante motore di ricerca al mondo. I due fondatori sono Larry Page e Sergey Brin i quali diedero questo nome un po’ per caso. Nasce infatti con un gioco di parole e bisogna prendere in considerazione il termine googol che in matematica vuol dire 1 seguito da 100 zeri.

Si accennava poco fa, il noto colosso ha aperto le porte e cerca personale per assunzioni in Italia. In linea generale e le offerte di lavoro vengono destinate per candidati di vari livelli quindi junior e senior. Non di rado si cercano neo laureati per i programmi di tirocinio. Vediamo quali posizioni aperte.

Google, assunzioni in tutta Italia: ecco come candidarsi

Google posizioni aperte
Google (Foto da Canva)

Attualmente cerca personale da assumere per la sede Milano e di Roma. Candidato ideale dovrà avere ottime competenze informatiche, ottima conoscenza della lingua inglese. Le aree di inserimento sono: Amministrazione, Vendite, Finanza, Legale, Marketing & Comunicazione. E ancora Business Strategy, IT & Data Management.

Come dicevamo poco fa, non di rado Google offre la possibilità anche di attivare dei tirocini. Si cercano, infatti, giovani da inserire in un programma di stage internazionale. La preparazione e la formazione può durare dalle 12 alle 14 settimane. Oltre ma sede di Milano si possono attivare anche località estere.

Leggi anche: Jakala Civitas assume 500 figure nel settore tecnologico

Per quanto riguarda i requisiti richiesti: si cercano studenti di un corso di laurea o master. È gradita, ma non indispensabile, l’esperienza di stage in settori simile a quello dell’inserimento. Le candidature vengono aperte in maniera stagionale e la presenza di questi tirocini presso Google viene attivata in maniera più che costante.

Uno degli aspetti più importanti dei dipendenti Google e il contesto e l’ambiente lavorativo. All’interno dello staff si collabora e si tengono in mente le idee e il proprio talento. Si garantisce inoltre anche la mobilità geografica. Uffici e sedi sono arredati in modo tale da poter creare ed ispirare i propri dipendenti.

Leggi anche: Fincantieri, assunzioni e stage in tutta Italia. Come candidarsi

Per poter presentare la propria candidatura bisognerà registrarsi all’interno del portale ed inserire il proprio curriculum vite. Uno dei consigli e quello di riportare brevemente le proprie esperienze. Nell’eventualità di un’intervista si consiglia un abbigliamento informale salvo diversa disposizione.