Regali di Natale online, scopriamo insieme dove si può risparmiare e dove no

Regali di Natale online, scopriamo insieme dove si può risparmiare e dove no. Ecco una lista dei prodotti più in voga.

Regali Natale risparmiare
Regali di Natale(Foto da Canva)

Siamo sempre più vicini alla vigilia di Natale in questo momento gran parte degli italiani stanno cercando il regalo perfetto per parenti amici. Un momento molto conviviale e di scambio in cui le famiglie si riuniscono in modo particolare per i più piccoli che non vedono l’ora di scartare i pacchi sotto l’albero.

L’ultimo anno è stato molto complesso dal punto di vista economico, ragion per cui i prezzi di molti prodotti sono saliti in maniera vertiginosa. Fatto sta che sconti ed offerte non sono mai mancate e soprattutto nell’ultimo periodo si stanno registrando sempre più promozioni per gli utenti.

Regali di Natale online, i prodotti più economici da donare

Regali Natale risparmiare
Regali di Natale(Foto da Canva)

Come si diceva poco fa, l’inflazione non ha risparmiato niente nessuno e di conseguenza ha colpito anche molto i prodotti adatti per i regali di Natale. Soprattutto nel mese di novembre e dicembre però sono state anche tante offerte come ad esempio il black Friday. In molti hanno scelto questa occasione per accaparrarsi più doni possibili.

Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i prodotti che hanno subito un aumento e quelli che sono rimasti costanti o hanno avuto una leggera diminuzione. In primissima posizione farà molto contenti i genitori troviamo il riparto dei giocattoli. Esempio le Barbie hanno visto un calo del 19%.

Leggi anche: Idea Yankee Candle come regalo di Natale!

Leggera diminuzione anche per i prodotti digitali e in generale per il comparto elettronico: in particolare le televisioni, le stampanti hanno avuto un calo rispettivamente del 15% e del 3%. Stesso discorso anche per l’abbigliamento da esterno (giubbotti e scarpe da uomo) che seppur lievissimo vedono un 2% in meno

Purtroppo però non è tutto oro quello che luccica e ci sono elettrodomestici che hanno avuto un rincaro notevole: in modo particolare bisogna segnalare il forno a microonde, le lavatrici e le asciugatrici che sono aumentate del 20% in più. Questi dati ovviamente si devono comprare al 2021.

Leggi anche: Ecco lo sconto di Xiaomi per uno smart TV

Lo stesso discorso può essere fatto per i regali più personali come ad esempio i profumi da uomo e da donna che hanno visto un rincaro del 13%.