Leroy Merlin, posizioni aperte in tutta Italia. Come candidarsi

Leroy Merlin, il noto colosso è alla ricerca di personale da inserire. Posizioni aperte in tutta Italia. Come candidarsi.

Leroy Merlin candidarsi
Leroy Merlin (Foto da Facebook)

Leroy Merlin è un noto colosso francese che – dalla sua fondazione – si occupa della distribuzione di edilizia, bricolage, fai da te e decorazione per il bagno. L’idea nasce dai coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin che avevano aperto il loro primo negozio rivedendo strumentazione bellica.

La loro scalata inizia nel 1933 quando mettono in commercio alcuni kit di costruzione; fu solo sul finire degli anni ’50 che diedero vita al secondo e al terzo negozio implementando anche la scelta dei prodotti. Gli anni ’60 invece vedono la nascita del primo negozio self – service e  l’introduzione della catena nel mondo.

Leroy Merlin, ecco le offerte disponibili del noto colosso di bricolage e fai da te

Leroy Merlin candidarsi
Leroy Merlin (Foto da Facebook)

Ad oggi il noto colosso di bricolage si è espanso in tutto il mondo e e attraverso i loro canali sono state messe a disposizione assunzioni e stage in tutta Italia. Ecco le informazioni utili per inoltrare la propria candidatura. Ricordiamoci Leroy Merlin appartiene al gruppo Adeo con oltre 450 negozi e franchising associati.

Il primo negozio nel nostro paese nasce nel 1996 e la società ha sede in provincia di Milano, nel Comune di Rozzano. Come stavamo accennando poco fa si sono aperte le selezioni rivolte non solo a professionisti ed esperti dei diversi settori, ma anche a candidati senza esperienza con assunzioni a tempo indeterminato, determinato e stage.

Leggi anche: Nuove offerte di lavoro da parte di Autogrill

Iniziamo col dire quali sono le posizioni aperte: consiglieri di vendita. I requisiti sono diploma in ambito tecnico professionale o laureati. È gradita esperienza nel settore della distribuzione organizzata ed è richiesta la conoscenza dei principali social e applicativi informatici. Hostess e steward: il candidato ideale deve avere almeno tre anni di esperienza nel retail.

Si ricercano venditori specialisti: i requisiti sono la laurea in architettura o Interior design. Un’esperienza minima di tre anni come venditore o progettista o arredatore d’interni. Conoscenza di tutti gli strumenti di progettazione. Per quanto riguarda i giovani invece e alla ricerca di neolaureati da inserire in un percorso di crescita.

Leggi anche: Costa solo 4,99 euro il miglior panettone 2022

Il gruppo offre un ambiente di lavoro in cui una delle parole chiave e condivisione. La comunicazione tra colleghi e superiori e alla base del lavoro. Si cerca di stimolare costantemente il talento del candidato. Per poter inoltrare la propria domanda è necessario collegarsi nel portale riservato alle carriere ed inserire il proprio curriculum vitae.