X Factor 2023, al via i casting per la nuova edizione. Come candidarsi

X Factor 2023, al via i casting per la nuova edizione del famoso talent show musicale. Ecco come candidarsi. 

X Factor 2023 casting
X Factor 2023 (Foto da Facebook)

Esattamente la scorsa settimana si è disputata la finalissima di X-Factor 2022 presso l’Allianz Cloud di Milano. Un grandissimo successo ed un grande trionfo per la squadra di Rkomi che avvisto trionfare il duo de i Santi Francesi. Alla conduzione una straordinaria Francesca Michielin.

Proprio come annunciato dalla conduttrice, durante l’ultima puntata, si sono aperte le nuove audizioni per X Factor 2023. È uno dei talent più seguiti dal pubblico specialmente durante il periodo di audition in cui i giudici sono protagonisti insieme ai talenti dei provini dei ragazzi.

X Factor 2023 riapre le sue porte a nuovi talenti: ecco come partecipare al provino

X Factor 2023 casting
Rkomi e i Santi Francesi (Foto da Facebook)

Siamo giunti ormai alla 16ª edizione appena conclusa il programma si conferma ancora una volta al culmine degli ascolti. Che questi anni ci sono succedute diverse personalità del mondo dello spettacolo. Ricordiamo la conduzione degli esordi di Francesco Facchinetti, 10 imperdibili anni con Alessandro Cattelan.

Ancora una conduzione freschissima con l’attore Ludovico Tersigni per poi vedere spopolare sul palco la straordinaria Francesca Michielin. Per l’edizione del 2022 abbiamo visto un tavolo davvero fantastico con il ritorno di Fedez, la spumeggiante Ambra, l’ironico Dargen D’Amico e ovviamente il fascino di Rkomi.

Leggi anche: Nuove regole per la rivalutazione pensioni 2023, i dettagli

Tutto ai posti di comando per la nuovissima edizione del 2023: sono aperte le selezioni per tutti i concorrenti che vorranno partecipare alla 17ª edizione del famosissimo talent e targato Sky. Bisogna ammettere in questi anni sono usciti fuori dei talenti sensazionali. Basta citare la stessa Francesca Michielin, i Måneskin e Marco Mengoni.

Il format è aperto a cantanti solisti, band musicale, gruppi vocali dai 16 anni in su. Alcuni consigli utili per arrivare al meglio: arrivare ben preparati il giorno dei provini e avere memorizzato per bene il testo dei brani che sono stati scelti. Puntare su una canzone che mette in risalto tutte le proprie potenzialità.

Leggi anche: Attenzione a questa ennesima truffa on-line

Inoltre si viene richiesto di mostrarsi sul palco semplicemente per come si è. Per potersi iscrivere e necessario compilare il form online chi si troverà nella pagina dedicata ai casting e registrarsi gratuitamente sul sito di Sky.