Mondo scuola, si cercano docenti per le MAD. Aperti gli avvisi A026 e A027

Mondo scuola, si cercano docenti per le MAD (supplenze). Aperti gli avvisi A026 e A027. Ecco quali sono le caratteristiche della messa disposizione.

Scuola docenti MAD
Scuola (Foto da Canva)

Il settore scolastico, purtroppo, con la pandemia è stato fortemente penalizzato. Durante gli anni più difficili sono state evidenziate molte falle nel sistema e diverse difficoltà di gestione. Nonostante ciò il corpo insegnante ha portato avanti il suo lavoro con fatica per garantire agli studenti l’apprendimento del programma.

Stesso discorso può essere fatto anche per i ragazzi che si sono trovati di punto in bianco a dover seguire le lezioni, a essere interrogati e a fare i compiti in classe attraverso uno schermo. Entrare a far parte delle docenze e davvero molto complicato e purtroppo oggi i giovani vanno avanti con le MAD.

Scuola, avvisi aperti A026 e A027: si ricercano docenti da MAD

Scuola docenti MAD
Scuola (Foto da Canva)

Come stavamo accennando poco fa, l’anno scolastico è ormai iniziato e sono state già fatte le nomine da GPS ma attualmente mancano diversi posti per gli insegnanti nelle classi di concorso. Ragione per cui si è alla ricerca di corpo insegnante fuori dalle graduatorie. Inoltre si ricorda che attualmente non è possibile inviare la MAD per chi è in graduatoria.

Infatti per poter rappresentare la messa a disposizione sarà necessario non essere iscritto in nessuna graduatoria della propria provincia o di un’altra. Requisiti necessari il titolo di studio, l’abilitazione e la specializzazione e come detto in precedenza nessun iscrizione alle graduatorie.

Leggi anche: Arretrati docenti e Ata in pensione, brutte notizie

Sono aperti gli avvisi A026 e A027: nello specifico A026 (Matematica interpello) l’Istituto Jacopo da Montagnana con una nomina di 16 ore fino al 25 marzo 2023. Possibile inoltrare la domanda fino alle ore 9:00 delle 19 dicembre 2022.

E ancora, per quanto riguarda A027 (Matematica e Fisica) l’istituto Carducci di Volterra, in provincia di Pisa offre 18 ore settimanali fino al 30 giugno 2023. Per poter presentare la propria domanda è necessario rispettare i termini sia alle ore 13:00 e dalle 15 dicembre.

Leggi anche: Piano Ministro Valditara: migliorare i concorsi per i docenti

L’attribuzione della supplenza attraverso la messa disposizione sarà effettuata dal dirigente scolastico e che i requisiti necessari sono essere un aspirante abilitato o specializzato; sei in possesso del titolo di studio, aspiranti che stanno finalizzando il titolo di studio.