Nuovo Bando di concorso Campania: date e requisiti selezione

Attraverso un nuovo Bando di Concorso a Casapesenna, c’è la possibilità per ragazzi laureati e diplomati di trovare un nuovo impiego

Bando di Concorso
Bando di Concorso-(Foto Facebook)

In questi ultimi mesi, stanno aumentando i bandi di concorso per i cittadini italiani, soprattutto al Sud, per dare maggiori possibilità di un tentativo di trovare un lavoro che possa stabilizzare la non facile situazione economica. Non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli comuni di provincia del Belpaese è possibile fare richieste.

Questa volta, andiamo a vedere il bando di concorso che si terrà in Campania, precisamente a Casapesenna, piccolo comune in provincia di Caserta. Un’ottima possibilità per coloro che hanno il titolo di studio come la laurea ed anche per diplomati.

Come candidarsi per il concorso?

Bando di Concorso
Assunzione 5 profili-(Foto Facebook)

Attraverso il bando di concorso che si terrà, a Casapesenna, ci saranno nuove assunzioni a tempo indeterminato. Saranno 5 i profili scelti, che verranno in seguito inseriti in diversi indirizzi professionali da definire in seguito.

LEGGI ANCHE: Ti sei appena laureato? Il concorso per te, ben 60 posti disponibili

Il concorso prevede l’assunzione n. 1 Assistente Sociale – categoria D – a tempo parziale; n. 1 Istruttore Direttivo specialista Mediatore Familiare – categoria D – a tempo parziale; n. 2 Istruttori Amministrativi – categoria C – a tempo pieno; n. 1 Istruttore di Vigilanza – categoria C – a tempo pieno. Ultima data prevista è il giorno 17 dicembre.

LEGGI ANCHE: Nuovo concorso ad Ancona per funzionari amministrativi

Ecco i requisiti che servono per candidarsi:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
  • conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

Ci saranno due prove di esame, una scritta e l’altra orale,  differenti sugli indirizzi che verranno scelti. Per poter inoltrare la propria domanda sulla pagina ufficiale ricordiamo che è necessario allegare all’istanza online la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Al completamento della compilazione della richiesta coi propri dati, bisogna stampare la domanda e portarla poi il giorno dell’esame.