Regali di Natale, la lista dei preferiti dagli italiani

Regali di Natale, la lista dei preferiti dagli italiani. Ma soprattutto quelli che vengono maggiormente riciclati durante l’anno.

Regali Natale lista
Regali di Natale (Foto da Pixabay)

Mancano meno di due settimane alla vigilia di Natale e nelle strade si sono riversate già milioni milioni di persone il regalo perfetto da donare ad amici e parenti. Non è sempre facile indovinare il pensiero per cui è stata stilata una lista con le preferenze degli italiani.

Sono state condotte una serie di interviste in cui emerso la maggior parte delle risposte sostiene che il regalo perfetto quello che viene fatto solo ed esclusivamente con il sentimento. Chiaramente ci sono i doni condivisibili e poi quelli divertenti.

Non è mancata una grossa fetta di italiani che, con sincerità, hanno ammesso di essere insoddisfatti dei propri regali di Natale in modo particolare quelli ricevuti dai familiari più stretti. Ma adesso scopriamo cosa si nasconde delle posizioni più alte della lista.

Regali di Natale, ecco quelli che preferiscono gli italiani

Regali Natale lista
Albero di Natale (Foto da Pixabay)

Come si stava accennando poco fa, il conto alla rovescia per il giorno di Natale è già iniziato. Nelle famiglie si è alla ricerca del regalo più giusto da fare ai propri figli, mariti, compagni e parenti in generale. Se per molti è motivo di gioia, per altri viene vissuto come uno stress.

Dai dati emerso che il 30% degli italiani non è soddisfatto dei regali ricevuti. Nel corso degli anni questo dato è aumentato sempre più e va a coprire una fascia di età che va dai 35 ai 44 anni. Cosa si fa in queste situazioni? Se il presente non può essere cambiato allora viene riciclato a qualcun altro.

Leggi anche: Nuove offerte di Unieuro dall’8 al 17 dicembre

Questo è un altro aspetto molto importante che è stato preso in esame della statistica: gli italiani sono i soliti riciclare i regali degli anni precedenti. Questa pratica viene svolta da circa il 24% delle persone e per quanto riguarda l’età va dai 18 ai 24.

Leggi anche: Abbigliamento uomo per i tuoi regali di Natale: approfitta del coupon di eBay

In ogni caso, per andare sempre sul sicuro i regali che vengono di gran lunga apprezzati sono sempre quelli legati al cibo. In modo particolare anche una esperienza culinaria da fare, ad esempio, in coppia!