Digitale terrestre, Decoder DVB-T2 al miglior prezzo: dove trovarlo

Il 20 Dicembre bisognerà dire addio ai canali Mpeg-2 del digitale terrestre. Per aggirare l’ostacolo, si dovrà acquistare il nuovo Decoder DVB-T2: ecco dove trovarlo al miglior prezzo disponibile.

Decoder DVB-T2 miglior prezzo
Decoder DVB-T2 (foto dal web)

Il prossimo 20 Dicembre avverrà una nuova tappa del piano di riassetto delle frequenze televisive: tutti i canali definiti in Mpeg2 verranno definitivamente spenti. La codifica Mpeg2 infatti oramai è di gran lunga superata e sta lasciando spazio a quella Mpeg4, compatibile con tutti i TV HD ma non con i primi TV e decoder digitali. Nonostante ciò, le televisioni ad avere questa problematica saranno una stretta minoranza: appena 2 milioni sui 45 milioni installati in Italia.

Come possiamo fare per capire se la modifica ci colpirà direttamente? Se visionate i classici canali sulle frequenze basse (ovvero Rai 1 sul primo canale, Rai 2 sul secondo e così via) non c’è assolutamente nessun problema. Se invece per visualizzare tale canali dovete andare su 501\502\503 ecc. bisognerà cambiare qualcosa. Le strade sono in questo momento: acquistare un nuovo televisore che non dia tali problemi o cambiare Decoder. La seconda opzione è chiaramente quella che vi permetterà un cospicuo risparmio. Il sito Ebay è colui che vende il nuovo Decoder, o Digitale Terrestre, al miglior prezzo!

Digitale terrestre, Decoder DVB-T2 al miglior prezzo su Ebay

ebay decoder miglior prezzo
Il logo di Ebay (foto dal web)

Su Ebay c’è un’offerta veramente imperdibile per non essere risucchiata dalla modifica del 20 Dicembre: infatti è disponibile il nuovo Decoder DVB-T2 al modico prezzo di 21 euro. È un dispositivo di ultimissima generazione ed il costo è ampiamente contenuto.

Leggi anche: Smart Tv, offerta imperdibile da Samsung: scopriamola

È dotato sia di una porta HDMI, in modo da poter essere collegato anche alle Tv di ultima generazione, ma possiede anche una porta SCART che lo rende in grado di collegarsi a televisori ben più datati. Inoltre è molto semplice da installare poiché al primo azionamento avvierà la ricerca automatica dei canali. Ciò vi permetterà di tornare ad utilizzare in pochissimo tempo il vostro apparecchio avendo di nuova la classica programmazione (Canale 1 è Rai 1, Canale 4 è Rete Quattro e così via).

Leggi anche: MediaWorld, dal 5 al 24 dicembre imperdibili offerte sia in store che online

Infine su Ebay c’è anche una modalità per pagare in comode rate: superando i 30 euro di acquisto e scegliendo come modalità Paypal, potrete dilazionare il pagamento in più rate.