Classifica business school d’Europa: buona notizia per l’Italia

Ottima notizia per un’importante scuola di Management italiana. Si scala la classifica europea e si stanzia in un’ottima posizione 

SDA BOCCONI
Sda Bocconi-(Foto Facebook)

Ottima notizia per la SDA Bocconi di Milano, moderna scuola di Management italiana. Come sappiamo questo importante istituto si occupa di diffondere e accrescere la cultura manageriale e di promuovere quel rigore scientifico che condivide da sempre con l’Università Bocconi famosa a livello continentale.

Sappiamo che in tutti gli ambiti, si stilano delle classifiche, attraverso le opinioni dei cittadini, degli esperti, per costanza, abilità, e prospettive per il futuro degli studenti, pronti a progettare il proprio futuro. Questa scuola è un’istituzione leader in Italia, nata nel 1971, incoraggia l’apertura mentale e la crescita individuale. 

La classifica secondo il Financial Times

SDA BOCCONI
Sda-Bocconi-(Foto Facebook)

La classifica stilata secondo il quotidiano economico probabilmente più importante del Mondo il Financial Times, specializzato in cronaca finanziaria e analisi dell’attualità economica, ha avuto alcuni cambiamenti al suo interno, con scuole che hanno scalato posizioni raggiungendo vette più alte.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2022: il volantino con le ultime offerte

Il Financial Times, analizza la formazione finale della classifica attraverso l’esame di 4 punti di specializzazione, ovvero il Master of Science in management, Mba, Master of business administration, Executive Mba e formazione manageriale, con seguente analisi delle scuole europee in questi ambiti economici e finanziari.

LEGGI ANCHE: Magistratura riaperti termini per la presentazione della domanda

La SDA Bocconi, passa dal quinto al quarto posto, superando l’istituto spagnolo di Barcellona, Iese che cade in sesta posizione. Stefano Caselli dean della Bocconi, esprime la sua soddisfazione attraverso queste parole: “Compiere un ulteriore passo in avanti nel ranking dei ranking di fine anno è un fatto importante e prestigioso, è la presenza costante da anni nel gruppo delle migliori business school europee, che dà grande soddisfazione all’Italia”.

Caselli, continua facendo riferimento alla classifica del Financial Times: “Questo è un riconoscimento del valore della nostra comunità, fatta da aziende, istituzioni e partecipanti ai nostri programmi.”

Per quanto riguarda la classifica, sembra irraggiungibile scuola parigina Scuola di studi superiori commerciali di Parigi (Hec), grazie ai  agli aumenti salariali ottenuti dagli ex studenti e il primato indiscusso nell’ambito della formazione manageriale.

Ecco i rimi 10 posti secondo le stime del Financial Times: 

  • Scuola di studi superiori commerciali di Parigi (Hec)
  • London Business School
  • Escp di Parigi
  • Sda Bocconi di Milano
  • University of St Gallen, Svizzera
  • Iese di Barcellona
  • Edech di Lille
  • Esmt di Berlino
  • Essec di Cergy
  • Business School di Madrid