Saldi di stagione in arrivo, cosa aspettarci con l’inverno 2023

L’inverno vuol dire solo e soltanto una cosa per tutti noi: l’arrivo, finalmente, dei tanto aspettati Saldi, ecco cosa non possiamo perderci. 

saldi
Saldi (Preso da Canva)

L’autunno sembra finalmente essere pronto per essere lasciato alle nostre spalle, prontamente sostituito dall’inverno: dal suo freddo, le sue giornate sempre più corte ma soprattutto dai suoi sconti. Se c’è una cosa, infatti, che tutti noi aspettiamo con l’arrivo di questo periodo, è proprio l’inizio del periodo dei saldi. D’altronde molti di noi aspettano tutto l’anno, fanno una lista di tutto quello che vorrebbero comprare, proprio in attesa di queste settimane in cui ci si potrà finalmente dare alla pazza gioia.

Ma non finisce certo qui, no. Perché il mese di Dicembre, oltre a essere preparatorio ai tanto attesa saldi invernali, è anche il periodo delle feste natalizie, dei regali e dei preparativi. Proprio per questo, molti di noi fanno degli sconti in arrivo un vero e proprio salvagente per riuscire ad affrontare questo periodo così magico ma, allo stesso tempo, anche così dispendioso. Proprio per questo motivo, noi de l’Arciere abbiamo dato uno sguardo in giro e abbiamo scoperto quali sono le date che ci aspettano con l’arrivo del 2023.

Inverno, sono in arrivo i saldi di stagione 2023: cosa non perderci

saldi
Saldi (Preso da Canva)

Ormai non stiamo più nella pelle: l’arrivo della stagione dei Saldi è sempre più imminente e  noi, semplicemente, non vediamo l’ora. Proprio per questo motivo, noi de l’Arciere, abbiamo deciso di stilare un piccolo calendario di quali sono le date più importanti per la stagione che si apre davanti a noi. Per scoprirle insieme a noi, non dovete fare altro che continuare a leggere.

Leggi anche: Possibilità di lavoro con Philip Morris Italia, assunzioni in arrivo

Nella maggior parte delle regioni i saldi invernali cominceranno giovedì 5 gennaio, tuttavia ci sono alcune zone che hanno deciso di anticiparsi. Al primo posto, a fare da apripista, troviamo la Sicilia che darà inizio alla stagione ben lunedì 2 Gennaio 2023 fino a mercoledi 15 Marzo. Un’altra differenza che non dobbiamo dimenticare è che il periodo degli sconti potrebbe non essere lo stesso in tutte le regioni.

Leggi anche: Venerdì 2 dicembre, sciopero nazionale, perché?

Ad esempio in Abruzzi, i Saldi, dureranno ben sessanta giorni. Due mesi anche per Emilia Romagna, Lombardia, Sardegna, Toscana, Umbria e per finire la provincia autonomia di Trento. La fine sarà invece anticipata in Calabria, dove il periodo terminerà il 28 Febbraio. Infine, menzione d’onore per la Campania, che addirittura posticiperà la fine di questi sconti fino al 2 Aprile.