Possibilità di lavoro con Philip Morris Italia, assunzioni in arrivo

Opportunità di lavoro con Philip Morris Italia, nuovi investimenti produttivi in Italia dell’azienda internazionale

Philip Morris lavoro in Campania
Philip Morris (Foto Adobe)

Philip Morris non è solo una grande compagnia attiva nell’industria del tabacco in tutto il mondo, ma anche un’azienda attenta e aperta all’innovazione. In questo senso si inquadrano i nuovi grandi investimenti in Italia per i prodotti senza combustione, con cifre che si aggirano complessivamente per i prossimi 5 anni a circa 50 milioni di euro.

L’attenzione in questo caso è rivolta verso i servizi ai clienti adulti dei prodotti senza combustione nella penisola. In particolare attraverso un centro di assistenza gestito da un’azienda leader nei servizi digitali ai consumatori. Dunque si tratta della possibilità di lavorare in una grande compagnia per un settore in sviluppo in Italia.

Opportunità di impiego con la Philip Morris Italia

Philip Morris lavoro in Campania
Philip Morris (Foto Adobe)

Nello specifico si preannuncia l’apertura del secondo Digital Information Service Center nella penisola. Il centro di servizi digitali sarà un sistema di assistenza avanzata ai consumatori maggiorenni dei prodotti senza combustione dell’azienda. Si tratta del Philip Morris DISC Campania, posizionato a Marcianise e che occuperà più di 200 persone a regime compoleto per il la fine del prossimo anno.

Gli investimenti del gruppo Philip Morris sono notevoli in Italia e il Digital Information Service Center campano si affiancherà a quello già attivo nella provincia di Taranto dove già trovano impiego oltre 300 persone. L’apertura del DISC Campania è prevista per il primo trimestre del 2023 e completerà le attività di customer care nel contesto italiano. Gli uffici nelle vicinanze di Marcianise saranno dotati di strumentazioni all’avanguardia nei  sistemi di customer relationship management (CRM).

Leggi anche: Formez 2022, due nuovi bandi di concorso: la scadenza

Questi sono basati su una completa digitalizzazione delle procedure e sull’utilizzo della strumentazione in cluod più avanzata dal punto di vista tecnologico, al fine di rendere efficiente e veloci i processi produttivi e comunicativi. Il nuovo sito si affiancherà all’attività del centro pugliese e si integrerà con altre strutture produttive che Philip Morris aprirà o che sono già aperte in Italia.

Leggi anche: Lufthansa, nuove opportunità di lavoro: i profili ricercati

Già oggi la filiera produttiva della compagnia internazionale del tabacco coinvolge 38mila persone in Italia e gli investimenti, secondo i dirigenti di Philip Morris Italia, incrementano la linea produttiva nel Paese, focalizzandosi su prodotti da inalazione senza combustione. Quindi con la presenza in Italia di un sistema integrato di agricoltura, industria e servizi con possibili sviluppi occupazionali importanti per il Paese.