Veneto, nella regione ben due concorsi attivi, come candidarsi

Tante novità e soprattutto cambiamenti in arrivo, ecco quali sono tutti i concorsi attivi per quanto riguarda la regione del Veneto.

veneto
Veneto(Preso da Canva)

Lavoro, lavoro e ancora lavoro: da sempre, ma soprattutto in questo periodo di magra così difficile e complesso, sembra essere solo questa la nostra parola d’ordine. Ognuno di noi, infatti, si è dovuto rimboccare le maniche ancora più del solito e soprattutto cercare di mettersi in gioco. L’inflazione, d’altronde, aumenta ogni giorno sempre di più e soprattutto lo fa a vista d’occhio: tra costi dell’energia da far impallidire, la ricerca di lavoro non è più una necessità ma un vero e proprio imperativo. Ed è proprio per questo che non potete perdervi tutte le possibilità che vi vengono messe a disposizioni, in particolare dalla regione del Veneto.

Ebbene sì, in periodi come questi non c’è poi tanta possibilità di dire “no”: tutto fa gola e soprattutto tutto fa al caso nostro per aiutarvi in un periodo così tragico, in cui i prezzi sono semplicemente alle stelle mentre la richiesta di lavoro scarseggia sempre di più. E’ proprio per questo motivo che noi de l’Arciere abbiamo deciso di elencarvi, in particolare, ben due concorsi attivi nella regione del Veneto che potrebbero fare proprio al caso vostro.

Concorsi, ecco tutti quelli attivi nella regione del Veneto

Veneto
Veneto(Preso da Canva)

Ebbene sì, avete capito proprio bene: attualmente sono ben due i concorsi attivi a cui ci si può iscrivere e partecipare nella regione del Veneto. Si tratta, nello specifico, di due concorsi pubblici volti alla ricerca di sei figure: divise tra Specialisti Culturali e Assistenti tecnici. Ma a chi è rivolto, nello specifico?

Coloro che possono beneficiari di questi due concorso aperti nel Veneto sono, in particolare, i diplomati o i laureati. La regione, infatti, sta cercando di premere l’acceleratore e soprattutto di promuovere anche il lavoro nel mondo dei più giovani. E saranno proprio loro, nello specifico sei fortunati, che potrebbero ottenere un contratto a tempo indeterminato.

Leggi anche: Scuole alla ricerca di supplenze: cosa bisogna fare

Per potersi candidare si ha tempo fino al 19 Dicembre 2022, le postazioni offerte dalla regione Veneto sono in particolare: quattro per assistenti tecnici, di categoria e con posizione economica C1; due per specialisti culturali con indirizzo interpretariato, categoria D e posizione economica D1. Per potersi candidare bisogna avere la cittadinanza italiana o in uno degli Stati membri dell’UE, non avere età inferiore ai diciott’anni o superiore all’età di collocamento a riposo. Avere, inoltre, idoneità fisica, non essere stati licenziati o avere condanne penali.

Leggi anche: Magistratura riaperti termini per la presentazione della domanda

Infine, bisognerà sostenere ben due prove d’esame, una scritta e l’altra orale. Lo stipendio stabilito dalla regione del Veneto è di  € 20.344,07 per gli assistenti tecnici e pari a € 22.135,47 per gli specialisti culturali – interpreti. Per poter fare domanda non bisogna fare altro che aprire il seguente link (https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it/) e compilare la domanda con documento di identità, documentazione richiesta e riconoscimento del titolo di studio.