Nuovo Concorso in Calabria, per 113 laureati

È disponibile un nuovo bando di Concorso, nella Regione Calabria per 113 laureati. Cosa fare per partecipare?

Bando di Concorso-Calabria
Posto per 113 laureati-(Foto Adobe)

La Regione Calabria, ha indetto un importante Bando di Concorso, per un numero di 113 laureati. Un’ottima possibilità per coloro che hanno il titolo di studio, per trovare un lavoro fisso che possa aumentare il reddito personale. Al Sud, sappiamo, sono limitati i bandi di concorso, quindi bisogna approfittare per partecipare.

Questo bando, comporterà le assunzioni assunzioni a tempo indeterminato e pieno di laureati per i ruoli di istruttore direttivo amministrativo – finanziario e istruttore direttivo tecnico. Importante sapere che 30% dei posti è riservato, per ogni codice concorsuale, a favore dei volontari delle Forze Armate.

Informazioni Bando di Concorso Calabria

Bando di Concorso-Calabria
Scadenza 29 dicembre-(Foto Facebook)

Cominciamo a sottolineare che questo Bando di Concorso è alla ricerca di  80 istruttori direttivi amministrativi – finanziari (codice 01) e 33 istruttori direttivi tecnici (codice 02). Si può presentare la domanda di partecipazione per entrambi i codici.

LEGGI ANCHE: Scuole in cerca, classi di concorso per docenti da MAD

Importante è avere lauree magistrali ed in ambiti culturali, che saranno presenti sul sito ufficiale della Regione Calabria. Le selezioni tramite una prova scritta, che si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali, anche in sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali e una  una prova orale, riservata ai candidati che avranno superato la prova scritta di cui al punto precedente; la prova orale può essere svolta in videoconferenza, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali.

LEGGI ANCHE:  Magistratura riaperti termini per la presentazione della domanda

La prova scritta sarà composta da 40 quesiti divisi in 25 quesiti finalizzati a verificare le conoscenze rilevanti afferenti alle materie specifiche di ciascun profilo professionale messo a concorso, 8 quesiti tesi a verificare la capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico-verbale e 7 quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo. Bisognerà raggiungere un risultato minimo di 21/30.

La prova orale, invece colloquio interdisciplinare diretto ad accertare la preparazione e la capacità professionale. Inoltre, conoscenza della lingua inglese, attraverso una conversazione che accerti il livello di competenze linguistiche di livello almeno A2, e conoscenza e uso delle tecnologiche informatiche e delle tecnologie dell’informazione, con competenze digitali. Il minimo risultato per passare è 21/30.

Per inoltrare ufficialmente la richiesta bisogna collegarsi a questa pagina entro la data di scadenza del 29 dicembre. Bisogna entrare attraverso SPID, CIE / CNE / eIDAS.  Alla fine della compilazione della domanda di partecipazione, bisognerà anche versare 10 euro.