Pistoia, indetto nuovo concorso per 4 assunzioni

Se vivi a Pistoia o comunque nelle zone limitrofe e stai cercando lavoro, dai un’occhiata alla seguente occasione professionale: è stato infatti da poco indetto un nuovo concorso volto all’assunzione di 4 figure. 

concorso pistoia
Prova scritta del concorso (foto da Canva – larciere.it)

La provincia di Pistoia, situata nella regione della Toscana, ha da poco indetto un nuovo concorso volto alla selezione di 4 soggetti per essere immessi nel mondo del lavoro. L’opportunità professionale è rivolta sia a diplomati che a laureati. Il termine ultimo per candidarsi è fissato per il 26 Gennaio 2023: le domande pervenute dopo questa data non verranno prese in considerazione.

Si prevede, infatti, il reclutamento a tempo determinato di 3 profili tecnici e di un profilo amministrativo, da collocare presso la Funzione Edilizia Provinciale e Sicurezza sui luoghi di lavoro che concorre alla realizzazione dei progetti approvati nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Andiamo dunque a vedere i requisiti minimi per inviare la propria domanda e come effettivamente candidarsi. 

Pistoia, indetto nuovo concorso per 4 assunzioni: requisiti e come candidarsi

concorso pistoia lavoro
Fase di studio precedente al concorso (foto da Canva – larciere.it)

La selezione dei candidati si svolgerà attraverso due prove d’esame, una scritta ed una orale. Inoltre verranno valutati anche i titoli e le esperienze pregresse. Ma quali sono i requisiti minimi per inviare la propria candidatura?

  • avere almeno 18 anni
  • essere cittadini italiani o comunque di uno stato membro dell’Unione Europea
  • possedere il pieno godimento dei diritti politici e civili
  • non avere sulle spalle condanne penali
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati da funzioni di pubblico impiego
  • possedere una patente di categoria B
  • sapere utilizzare anche basilarmente le funzionalità informatiche
  • conoscere la lingua inglese

Leggi anche: Firenze, banditi due concorsi per bibliotecari ed agenti di polizia

Quali sono le attività ed i profili ricercati?

  • n. 2 unità – categoria D, profilo Tecnico.
    Titolo di studio: laurea in ingegneria o architettura secondo gli ordinamenti e le classi indicate nel bando, unitamente a iscrizione all’Albo degli Ingegneri
  • n. 1 unità – categoria D, profilo Amministrativo.
    Titolo di studio: laurea in discipline economiche, giuridiche o di scienze politiche secondo gli ordinamenti e le classi indicate nel bando.
  • n. 1 unità – categoria C, profilo Tecnico (geometra).
    Titolo di studio: diploma di maturità di geometra oppure diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici Costruzioni, ambiente e territorio.

Leggi anche: Bando di concorso a Milazzo: previste 10 assunzioni

Passiamo dunque al nocciolo della questione: come candidarsi? La domanda dovrà essere inviata telematicamente collegandosi presso la SEGUENTE PAGINA. Infine ricordiamo che per candidarsi, il soggetto dovrà essere in possesso di SPID, di un Curriculum Vitae in formato europeo e della ricevuta del versamento pari a 10,00 euro per partecipare al concorso.